Next Gen ATP Finals, Nakashima in vista della finale: "Contro Lehecka sarà un match diverso rispetto ai gironi"

ATP

Next Gen ATP Finals, Nakashima in vista della finale: “Contro Lehecka sarà un match diverso rispetto ai gironi”

“Sono cresciuto molto nell’ultimo anno; contento di vedere tutto il lavoro che viene ripagato”, così Brandon Nakashima, dopo la semifinale vinta all’Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals

Pubblicato

il

Brandon Nakashima - 2022 Next Gen ATP Finals (Foto Giampiero Sposito/FIT)
 

La finale sarà la rivincita del match del girone tra Lehecka e Nakashima, e dopo aver letto le parole del tennista ceco, ecco le risposte che Brandon Nakashima ha dato al direttore Scanagatta, dopo il match di semifinale.

Ubaldo Scanagatta: Complimenti, ora punti a vincere il torneo da imbattuto. Quanto è stata difficile contro Draper, dopo il match point non sfruttato nel quarto set? Poi ti sei ritrovato anche sotto nel tiebreak.
NAKASHIMA: È stato un match molto duro, tutti e due abbiamo giocato ad un livello molto alto sin dall’inizio. Ho avuto un match point (sul 3-2 del quarto set) ma lui ha giocato un gran servizio e c’era poco che potessi fare. Sono contento di esser rimasto concentrato nel tiebreak ed esser stato capace di risalire da 2-5 e lottare per conquistare gli ultimi punti.

Ubaldo Scanagatta: Lo scorso anno sei arrivato in semifinale, mentre ora sei diventato il primo a riuscire a centrare le finale dopo esser stato sconfitto lo scorso anno.
NAKASHIMA: Sì, non vedo l’ora di giocare la finale. Sono cresciuto molto come giocatore nell’ultimo anno; contento di vedere tutto il lavoro che viene ripagato.

Ubaldo Scanagatta: In generale è difficile battere lo stesso giocatore nello stesso torneo due volte. Lo abbiamo visto succedere nelle ATP Finals, ma tu hai battuto piuttosto agevolmente Lehecka quando lo hai affrontato nei gironi; cosa ti aspetti e qual è stata la cosa più difficile quando lo hai affrontato?
NAKASHIMA: Sarà un match duro. Abbiamo giocato mercoledì ma sono sicuro che la finale sarà un match totalmente diverso. Sicuramente avrà imparato qualcosa sul mio gioco dall’ultima volta che abbiamo giocato, e lo stesso vale per me. Sarà un match equilibrato. Lui ha un gioco molto aggressivo, un buon servizio quindi dovrò rispondere bene ed essere veloce con i piedi. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement