ATP Finals: il programma di mercoledì 16 novembre, Djokovic alle 14, Medvedev-Tsitsipas in serata

ATP

ATP Finals: il programma di mercoledì 16 novembre, Djokovic alle 14, Medvedev-Tsitsipas in serata

Il serbo affronterà Rublev nel match per la leadership del Gruppo Rosso. Dalle 21 la sfida tra i due sconfitti della prima giornata

Pubblicato

il

Daniil Medvedev – ATP Finals 2022 (foto via Twitter @ATPTour_ES)
 

Mercoledì 16 novembre ritornano in campo i protagonisti del Gruppo Verde per la seconda giornata della fase ai gironi delle Nitto ATP Finals.

La prima giornata ha visto i successi di Djokovic e Rublev che occupano, quindi, le prime due posizioni in classifica. Il serbo si trova in vetta al gruppo grazie alla vittoria in due set e un bilancio di 13 game vinti e 10 persi. In seconda posizione il russo Rublev che si aggiudicato il derby con Medvedev in tre set.

Nel Day 4 delle Nitto ATP Finals, nella sessione diurna non prima delle 14 si affronteranno Novak Djokovic e Andrey Rublev. I leader della classifica si affrontano per mettere più di una serie ipotetica sulla qualificazione alle semifinali. Gli head-to-head vedono un bilancio di parità (1-1) con il serbo che si aggiudicò la sfida giocata nella fase a gironi lo scorso anno a Torino, mentre il russo ha tolto la gioia a Djokovic di festeggiare il titolo nella sua Belgrado, sconfiggendolo per 6-0 al terzo nella finale del Serbia Open.

Ad aprire il programma della sessione diurna sarà alle ore 11:30 il match tra i numeri 1 di doppio Koolhof/Skupski opposti ai campioni olimpici Mektic/Pavic, con entrambe le coppie che si sono aggiudicate la prima sfida in quel di Torino. L’altra sfida di doppio tra i delusi della prima giornata aprirà il programma serale. Gli australiani Kyrgios/Kokkinakis affronteranno la coppia croato-americana Dodig/Krajicek, con in palio la speranza di restare in lizza per le semifinali.

A chiudere il programma non prima delle 21 il match tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Sono ormai 10 le sfide nel circuito maggiore tra i due tennisti con i precedenti che sono nettamente a favore del russo. 7 successi per Medvedev contro i 3 di Tsitsipas, che però si è aggiudicato l’unico match disputato quest’anno a Cincinnati.

11:30 Koolhof/Skupski vs. Mektic/Pavic

Non prima delle 14:00 Novak Djokovic vs. Andrey Rublev

18:30 Dodig/Krajicek vs. Kokkinakis/Kyrgios

Non prima delle 21:00 Stefanos Tsitsipas vs. Daniil Medvedev

Tutti i match sono visibili su SKY Sport Tennis (e in streaming su NOW TV). Una partita di singolare in chiaro anche su Rai2 e su RaiPlay.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement