ATP Finals, doppio: Kyrgios e Kokkinakis vincono e trascinano Torino. E Nick festeggia con stile italiano

ATP

ATP Finals, doppio: Kyrgios e Kokkinakis vincono e trascinano Torino. E Nick festeggia con stile italiano

Gli australiani battono Dodig e Krajicek in uno spettacolare super tie-break rimanendo nella competizione. Nel Gruppo Verde vincono anche Mektic e Pavic, che vanno in semifinale

Pubblicato

il

Thanasi Kokkinakis e Nick Kyrgios - Torino 2022 (Twitter @atptour)
Thanasi Kokkinakis e Nick Kyrgios - Torino 2022 (Twitter @atptour)
 

Il mercoledì della settimana delle ATP Finals ha visto andare in scena anche la seconda giornata del Gruppo Verde di doppio. Dopo i risultati di oggi, così è la classifica attuale. Mektic-Pavic due vittorie; Koolhof-Skupski e Kokkinakis-Kyrgios una vittoria e una sconfitta; Dodig-Krajicek due sconfitte.

Nel match dell’ora di pranzo, Mektic e Pavic hanno superato in due set (6-4 7-6) Koolhof e Skupski, qualificandosi alle semifinali per il secondo anno su due comparizioni a Torino. Ma l’attenzione del grande pubblico è stata catalizzata da Kokkinakis e Kyrgios, che hanno superato 3-6, 6-3, 10-6 Koolhof e Skupski. Erano sotto 5-1 nel super tiebreak i due australiani campioni all’Australian Open 2022, ma hanno compiuto una grande rimonta che li mantiene vivi nel torneo.

A giocare un ruolo chiave, a dire di Thanasi e Nick, è stato il grande tifo del Pala Alpitour. “Oggi mi sono detto: se perdiamo oggi siamo fuori. Ecco perché ho dato tutto. Ed è stato bello avere tutto questo tifo. Mi sembra che siamo l’unica coppia che riesce a trascinare così il pubblico, quindi perché non usarlo a nostro vantaggio? Il pubblico è stato fantastico e ci ha aiutato a spingerci oltre nella rimonta”. Stupefatto del sostegno ricevuto Kokkinakis: “E’ stato come giocare in Australia. Ho iniziato a giocare bene dopo che Nick ha un po’ esaltato il pubblico. L’energia del pubblico mi ha portato in alto”. Un simpatico video nel corridoio del Pala Alpitour è stato registrato da Kokkinakis: “Sembrava che fosse una partita di calcio, il pubblico è stato fantastico”, ha detto Thanasi, mentre un sornione Nick dietro di lui faceva il tipico gesto che in tutto il mondo viene associato agli italiani.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement