Davydenko oltre la guerra: capitano in un’esibizione in Russia

ATP

Davydenko oltre la guerra: capitano in un’esibizione in Russia

Nikolay Davidenko, vincitore delle Finals 2009 e ucraino di origine, parteciperà ad un evento di esibizione in Russia come capitano. Presenti tra gli altri Kuznetsova, Tipsarevic, Karatsev e Putinseva

Pubblicato

il

Nikolay Davydenko alle ATP World Tour Finals 2009
 

Nikolay Davydenko, ritirato dal tennis professionistico da otto anni, si è iscritto ad un evento di esibizione a squadre che si svolgerà a San Pietroburgo dall’1 al 4 dicembre, malgrado la guerra in corso in Ucraina, suo paese natale. Davydenko è nato a Sievierodonetsk per poi trasferirsi all’età di 11 anni a Volgograd, in Russia, per cercare di sfondare nel tennis. Davydenko sarà uno dei sei capitani insieme a Svetlana Kuznetsova, Anastasia Myskina, Elena Vesnina e i serbi Viktor Troicki e Janko Tipsarevic. Ogni squadra sarà composta da un capitano, un giocatore in attività e una giocatrice in attività.

Per l’evento sono già stati annunciati diversi russi come Aslan Karatsev, Anastasia Potapova, Anastasia Gasanova, Kamila Rakhimova, Vitalia Diatchenko e Evgeny Donskoy. Oltre ai russi saranno presenti anche Yulia Putintseva, Anna Bondar, Marton Fucsovics, Laslo Djere e Pedro Martinez. Il format del torneo sarà simile alla vecchia Hopman Cup e la nuova United Cup che prenderà il via tra meno di un mese e andrà in scena da oggi, 1° dicembre al prossimo 4 dicembre. L’evento è organizzato da Formula Tennis Hockey LLC, che è anche la società organizzatrice degli eventi St. Petersburg Open ATP 250 e St. Petersburg Ladies Trophy WTA 500, che attualmente non si svolgono per la situazione bellica in corso.

Giulio Vitali

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement