Nadal annuncia che non tornerà in Messico da giocatore: "Acapulco non è nei miei piani per il futuro"

ATP

Nadal annuncia che non tornerà in Messico da giocatore: “Acapulco non è nei miei piani per il futuro”

Il maiorchino chiude con Ruud la sua tournée sudamericana nell’Arena Monumentale di Città del Messico

Pubblicato

il

Rafael Nadal - Acapulco 2022 (Twitter - @AbiertoTelcel)
 

Rafael Nadal ha un rapporto speciale con Acapulco. Ci ha vinto quattro titoli (come David Ferrer e Thomas Muster) l’ultimo quest’anno a febbraio, battendo in finale Cameron Norrie con il punteggio di 6-4 6-4.

Eppure in futuro il campione spagnolo non sembra intenzionato a tornare in Messico. Ai margini dell’esibizione in programma con Casper Ruud a Città del Messico Rafa, secondo quanto riportato da Bola Amarela, è tornato a parlare sui suoi piani futuri: Voglio godermi molto questo incontro perché molto probabilmente sarà il mio ultimo in Messico. Acapulco non è nei miei piani per il futuro. Di certo non nel 2023 e il 2024 sembra molto lontano, onestamente”. L’incontro in programma nell’Arena Monumentale, la più grande del mondo, dovrebbe quindi essere l’ultimo su suolo messicano per il 22 volte campione slam.

Alla viglia dell’incontro Nadal ha dichiarato: “Mi è sempre piaciuto molto il Messico, sia da tennista che da turista. Sono molto entusiasta di giocare questa partita e spero che faremo un bello spettacolo. Farò del mio meglio per questo“. Il maiorchino non ha ancora fatto sapere se il 2023 sarà il suo ultimo anno nel Tour; ma nel dubbio bisogna godersi ogni instante che resta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement