Diriyah Tennis Cup: Medvedev facile su Zverev, Wawrinka rimonta Rublev

Flash

Diriyah Tennis Cup: Medvedev facile su Zverev, Wawrinka rimonta Rublev

Daniil Medvedev rischia l’infortunio ma batte Zverev in due set. Dopo Berrettini, Stan Wawrinka supera anche Rublev e approda in semifinale

Pubblicato

il

Stan Wawrinka – Diriyah Tennis Cup 2022 (foto via Twitter @DiriyahCup)
 

Dopo gli ottavi di finale mordi-e-fuggi della mattinata, con il formato al meglio dei tre super-tiebreak fatale a Matteo Berrettini, il pomeriggio saudita della Diriyah Tennis Cup presented by Aramco è stato dedicato ai quarti, con l’ingresso nell’esibizione delle prime quattro teste di serie.

Gli incontri per decidere i semifinalisti prevedevano due set “regolari” e un tie-break ai 10 punti al posto del terzo. Dopo la vittoria su Matteo, Stan Wawrinka ha continuato la propria corsa imponendosi in rimonta su Andrey Rublev. 6-7 6-2 10-6 il punteggio a favore dello svizzero che, nella semifinale di sabato, troverà la seconda testa serie, Daniil Medvedev.

L’ex n. 1 del mondo ha battuto piuttosto agevolmente un Alexander Zverev che ha vinto poco più di metà dei punti con la prima di servizio e commesso 6 doppi falli. A un paio di punti dalla conclusione del primo set, Medvedev ha rischiato l’infortunio rincorrendo una smorzata. La fisioterapista gli ha massaggiato quella che potrebbe essere stata una leggera contrattura al polpaccio e Daniil ha chiuso il parziale consegnando il bagel all’avversario. La reazione di Sascha gli è valsa il 3-1, ma Medvedev è tornato presto in controllo facendo suo il match per 6-0 6-4.

In serata si disputeranno i due quarti della parte alta del tabellone: si parte con il primo del seeding Stefanos Tsitsipas opposto a Cameron Norrie e, a seguire, Taylor Fritz contro Hubert Hurkacz.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement