Diriyah Tennis Cup: un'esibizione di 35 minuti e Berrettini lascia il passo a Wawrinka. Ritorno vincente per Zverev

Flash

Diriyah Tennis Cup: un’esibizione di 35 minuti e Berrettini lascia il passo a Wawrinka. Ritorno vincente per Zverev

A Riyadh, Matteo Berrettini k.o. dopo tre super-tiebreak. Gli accoppiamenti dei quarti sono: Tsitsipas-Norrie e Fritz-Stricker; Wawrinka-Rublev e Zverev-Medvedev. Out Kyrgios

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Napoli 2022 (Riccardo Lolli – Tennis Napoli Cup)
 

Questa mattina sono andati in scena gli ottavi di finale della Diriyah Tennis Cup, torneo di esibizione in scena a Riyadh in Arabia Saudita. Tra i protagonisti dell’evento c’è anche il nostro Matteo Berrettini che ha vissuto una stagione non certo facile, ricca di successi ma anche di delusioni e infortuni (ne abbiamo parlato approfonditamente qui). Il tennista romano, che ha disputato il suo ultimo match nel doppio di Coppa Davis mentre non giocava in singolare dalla finale di Napoli persa da Musetti, è stato battuto da Stan Wawrinka in 35 minuti con il punteggio di 5-10 10-4 10-6. Le partite si giocano al meglio dei tre super tie-break a 10 punti. L’elvetico, che ha vinto rimontando, incontrerà il russo Andrey Rublev nei quarti del pomeriggio.

Nel primo super tie-break Berrettini ha preso le redini fin dal 2-4, riuscendo a vincere otto dei successivi nove punti. Ma negli altri due la situazione si inverte: Wawrinka, nel secondo dei due super tie-break, va sul 4-0 e poi chiude 10-4. Nel terzo invece, dopo un parziale equilibrio che si protrae fino al 3-3, Stan breakka Matteo una prima volta, e successivamente una seconda volta sul 7-3. Il break del 9-6 pone fine alle velleità di rimonta italiane. A passare è lo svizzero.

Il secondo incontro di giornata ha visto il ritorno sul campo del tedesco Alexander Zverev dopo l’infortunio alla caviglia patito a Parigi. Zverev si è imposto in due set, 8-10 7-10, sull’austriaco Thiem. Il primo super tie-break è deciso da un unico break sul 6-7. Il secondo invece è molto equilibrato, con i due giocatori che si danno battaglia senza esclusione di colpi. Il break che riporta alla vittoria il tedesco arriva sul 7-8. Adesso Alexander può tornare a sorridere.

Gli ultimi due incontri di mattinata hanno visto le vittorie di Norrie su Kyrgios per 10-6 10-6. E quella del polacco Hurkacz sullo svizzero Stricker per 10-7 10-5. Il tabellone aggiornata dei quarti vede i seguenti accoppiamenti: nella parte alta Tsitsipas-Norrie e Fritz-Stricker; nella parte bassa invece Wawrinka-Rublev e Zverev-Medvedev.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement