Diriyah Tennis Cup: Medvedev vola in finale. Berrettini in coppia con Rublev per il titolo in doppio

Flash

Diriyah Tennis Cup: Medvedev vola in finale. Berrettini in coppia con Rublev per il titolo in doppio

Dopo la sconfitta in singolare, arriva il successo in doppio per Matteo Berrettini. Battuti Zverev e Thiem

Pubblicato

il

Daniil Medvedev - ATP Finals, Torino 2022 (Credits Photo Giampiero Sposito:FIT)
 

Il russo conquista la finale della Diriyah Tennis Cup con la vittoria su Stan Wawrinka. In doppio, Matteo Berrettini in coppia con Andrey Rublev vincono e convincono. Domani le finali.
La prima semifinale della Diriyah Tennis Cup ha visto opposti Daniil Medvedev, vittorioso ieri su Alexander Zverev e Stan Wawrinka, che ha avuto ragione dell’altro russo in gara Andrey Rublev in una giornata particolarmente ventosa.

Il campione in carica della Diriyah Tennis Cup, Daniil Medvedev proverà a riconfermarsi domani dopo il successo del 2019. Il russo ha avuto ragione nella prima semifinale del torneo-esibizione saudita di uno stanco Stan Wawrinka. In un’ora e 21 minuti, Daniil ha archiviato la pratica elvetica con un doppio 6-4. Decisivi due break, uno per set: uno nel nono gioco che ha portato il russo a servire per chiudere il primo set; nel secondo, dopo aver subito un break subito ripreso, il set e la partita sono stati decisi dal break agguantato nel quinto gioco.

Una partita tutto sommato abbastanza divertente, sebbene Wawrinka sia apparso un po’ più stanco del suo avversario. Medvedev è ricorso spesso al drop-shot e al serve-and-volley facendo divertire il pubblico. Attende per la finale di domani il vincente tra Cameron Norrie e Taylor Fritz, in campo stasera non prima delle 18:00 ora italiana.

La prima semifinale di doppio (tabellone al quale partecipano gli sconfitti dei quarti e del primo turno), ha visto opposte le coppie formate da Matteo Berrettini in coppia con Andrey Rublev contro due grandi amici quali Alexander Zverev e Dominic Thiem, entrambi reduci da seri infortuni.

Un match godibile con scambi divertenti vinto dalla coppia italo-russo in due set (6-3 7-6(3)). Nel primo set, grazie al break ottenuto strappando il servizio a Thiem, un po’ sottotono e ancora non al 100% della forma, Matteo e Andrey chiudono 6-3. Il secondo set è più equilibrato e si giunge giustamente al tie-break. Qualche pasticcio, soprattutto nella zona delle rete, commesso della coppia germanofona regala la finale agli avversari.

Berrettini e Rublev attendono di conoscere la coppia avversaria che sarà la vincente del match Tsitsipas/Kyrgios contro Stricker/Hurkacz, in programma intorno alle 20, ora italiana. Come nella scorsa edizione, anche quest’anno un azzurro sarà protagonista della giornata conclusiva: nel 2019 fu Fabio Fognini in singolare ad affrontare in finale Daniil Medvedev, al quale cedette 6-2 6-2.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement