Jannik Sinner e gli obiettivi per il 2023: "Punto a Torino. Per la prossima stagione il mio fisico sarà più forte"

evidenza

Jannik Sinner e gli obiettivi per il 2023: “Punto a Torino. Per la prossima stagione il mio fisico sarà più forte”

Le ultime dichiarazioni di Jannik: “Il 2022 è stata una stagione dura, ma ho comunque ottenuto risultati importanti”

Pubblicato

il

Jannik Sinner - US Open 2022 (foto: twitter @rolandgarros)
 

Anche per Jannik Sinner è arrivato il momento di tirare le somme. Una stagione, la 2022, sta per andare in archivio, mentre la prossima è già alle porte. Il 21enne altoatesino ha rilasciato un’intervista al podcast dell’ATP dove ha raccontato i suoi progressi raggiunti, e i suoi obbiettivi per il 2023.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

“È stata una stagione dura per me, ho avuto piccoli problemi in tanti tornei. Ma da un altro punto di vista ho giocato molte partite, ho ottenuto risultati più continui con tanti ottavi e tanti quarti di finale. E’ stato un anno sfortunato, ma per molti aspetti posso essere fiero di quello che ho fatto”. La cartella clinica dell’ultima stagione di Sinner è ricca di problemi più o meno seri, che l’hanno costretto ad una stagione singhiozzante sia per rendimento che per risultati, dal forfait nel Masters 1000 di Indian Wells prima dell’ottavo di finale contro Nick Kyrgios alle Finals di Coppa Davis abdicate per un infortunio alla mano.

Certo che in mezzo ad una stagione per così dire intermittente il vero cambiamento è stato nel suo angolo. A febbraio, infatti, ha chiuso la collaborazione con Riccardo Piatti dopo tredici anni, e ha scelto come nuovo coach Simone Vagnozzi, a cui da Wimbledon si è aggiunto come consulente Darren Cahill. “Con Simone Vagnozzi sta andando molto bene – ha detto Sinner all’ATP -. Lavoriamo tanto dal punto di vista fisico e ora inizierà la fase per noi più importante, la preparazione invernale. In queste settimane avremo modo di lavorare tanto. Sono convinto che il mio fisico sarà più forte. Anche dal punto di vista tecnico, avremo l’occasione di mettere a punto e automatizzare sempre di più le novità su cui abbiamo lavorato quest’anno”.

Cosa aspettarsi dal 2023 di Sinner? A rispondere è il diretto interessato: “Punto a Torino, voglio tornare a giocare le Nitto ATP Finals. So che ce la posso fare, ma sarà decisivo non saltare match e tornei importanti come sono stato costretto a fare quest’anno”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement