Jannik Sinner mania: è lo sportivo più ricercato su Google in Italia

Flash

Jannik Sinner mania: è lo sportivo più ricercato su Google in Italia

Il tennista altoatesino è il quarto personaggio più googlato in Italia dietro Putin, Drusilla e Blanco. In top 10 presenti Berrettini e Djokovic

Pubblicato

il

Jannik Sinner - sessione autografi - Sofia 2022 (foto Ivan Mrankov)
 

Passa il tempo e cambiano anche le tendenze. Può sembrare un luogo comune, ma ogni anno la fotografia di quanto detto è fornita dal motore di ricerca più famoso del mondo: Google. Alzi la mano, chi almeno una volta al giorno non ha fatto visita alla pagina più utilizzata per eccellenza. Google è parte della vita di tutta noi, dalle notizie in tempo reale alla ricerca delle informazioni più disparate.

Come dicevamo, col passare degli anni, cambiano le tendenze. La fotografia di questo 2022 fornita da Google Trends per quanto concerne l’Italia ne è la prova.

Se il conflitto russo-ucraino e la dipartita della Regina Elisabetta sono stati i catalizzatori di tutte le ricerche a livello nazionale, ma anche mondiale. Sorprende come il trend emerso a livello globale, che ha visto Novak Djokovic, Roger Federer e Serena Williams essere i tre sportivi più ricercati, ha fatto breccia anche nel nostro paese.

Una nazione che ha fatto sempre molta attenzione su quanto avveniva nel mondo del calcio, giocato e non, in questo 2022 ha certificato la crescente attenzione per il nostro sport.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

La passione del tennis da parte degli italiani è in crescita. Lo dimostra la presenza di pubblico vista a Torino per le Nitto ATP Finals. Non da meno il successo riscosso dagli altri tornei che si sono svolti nel paese, in particolare Firenze e Napoli. Senza dimenticare il classico appuntamento degli Internazionali d’Italia.

Stupisce sicuramente trovare come quarta classificata tra le parole dell’anno l’Australian Open. Lo slam australiano è stato preceduto solo dalle parole Ucraina, Regina Elisabetta e Russia Ucraina, precedendo persino le Elezioni 2022.

Un interesse per quanto accaduto in Australia parzialmente legato a quanto accaduto a Novak Djokovic. Il tennista serbo, infatti, è arrivato in terra australiana contando su un’esenzione medica, diventa poi protagonista di una battaglia legale che portato al suo annullamento del visto. Tema che ha catalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica, ampiamente coinvolta nel tema legato ai vaccini.

Sorprende come alla voce personaggi, che include qualsiasi tipo di personalità non solo quelle sportive, vi siano ben tre tennisti tra i primi dieci. Lo sportivo più ricercato in Italia è Jannik Sinner. Il tennista altoatesino si trova alla posizione numero 4 della categoria personaggi. A precederlo in classifica sono solo il leader russo Vladimir Putin e due protagonisti del Festival di Sanremo, sebbene per motivi diversi: Drusilla e il cantante Blanco.

Sinner preceduto uno dei due calciatori presenti nell’elenco ossia l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic. Subito dietro il calciatore serbo, troviamo Novak Djokovic, a conferma di quanto detto sull’Australian Open 2022 e l’altro tennista italiano Matteo Berrettini. Ricerche che dimostrano come le vicissitudini dei nostri alfieri, tra successi e purtroppo infortuni hanno influenzato la caccia di informazioni di tifosi, appassionati e curiosi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement