MUBADALA TENNIS CHAMPIONSHIP: Tsitsipas e Rublev vanno di fretta, Ruud e Alcaraz battuti nettamente

Flash

MUBADALA TENNIS CHAMPIONSHIP: Tsitsipas e Rublev vanno di fretta, Ruud e Alcaraz battuti nettamente

In due partite dalla brevissima durata, Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev eliminano rispettivamente Casper Ruud e Carlos Alcaraz, mentre Norrie ha la meglio su Coric nella finale per il quinto posto

Pubblicato

il

Andrey Rublev - Mubadala Abu Dhabi 2022 (Foto Twitter @MUBADALAWTC)
 

Giornata breve al Mubadala: dopo i quarti di finale di ieri, Ruud e Alcaraz si presentavano da favoriti (almeno sulla carta) alle semifinali, tuttavia entrambi hanno rimediato una pesante lezione dai giovani ma più esperti Tsitsipas e Rublev. 

Tsitsipas ha liquidato Ruud in un’ora e sette minuti, con un duplice 6-2. Dopo un break in apertura, il greco non ha concesso nulla alla battuta e chiuso facilmente questo secondo impegno nella competizione. Esordio stagionale da rivedere per un Casper Ruud contratto e falloso, in grado di tenere testa al suo avversario solo all’inizio del secondo set. 

Tsitsipas affronterà Rublev. Il russo, che ha di recente rilasciato una discussa intervista, ha sfoderato una prestazione se possibile ancora più convincente di quella del greco e una vittoria altrettanto netta, giunta col punteggio di 6-2 6-1 ai danni di Carlos Alcaraz. Il numero uno del mondo, al rientro dopo l’infortunio che l’aveva tenuto fuori dalle Finals di Torino e dalla Davis, è stato sconfitto in cinquantanove minuti nei quali si è procurato sette palle break senza tuttavia mai riuscire a strappare il servizio all’avversario. La ruggine sul lato tecnico e fisico si è palesata nel corso di tutto l’incontro. 

Lo spagnolo avrà la possibilità di rifarsi domani, quando affronterà nella finalina per il terzo posto Casper Ruud. Tsitsipas e Rublev se la vedranno invece in finale. Già disputata, nel frattempo, la finale per il quinto posto: Cameron Norrie ha sconfitto Borna Coric 6-3 7-5. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement