Dominic Thiem: "Sto andando nella direzione giusta. Nel 2023 tornerò competitivo"

Flash

Dominic Thiem: “Sto andando nella direzione giusta. Nel 2023 tornerò competitivo”

La svolta per l’austriaco è arrivata dopo la sconfitta al Roland Garros: “Sono passato dal numero 300 in classifica al numero 100 in soli tre o quattro mesi”

Pubblicato

il

 

Il 2023 sarà l’anno in cui rivedremo Dominic Thiem competere ad alti livelli? Archiviato un 2022 piuttosto complicato per via dell’infortunio al polso, l’austriaco è pronto a misurarsi con i migliori giocatori al mondo la prossima stagione. Nel frattempo, l’attuale n.102 al mondo ha giocato, e perso, il suo incontro di esibizione contro Felix-Auger Aliassime nella World Tennis League.

Intervistato da “The National” Thiem ha raccontato la sua travagliata stagione e ha fissato gli obbiettivi per quella ventura. “Ho la sensazione che sto andando nella direzione giusta. Il percorso che sto facendo è positivo, sono contento di come mi sto allenando. Penso di essere vicino al raggiungimento degli obiettivi che mi ero prefissato per la pre-season. Traspare ottimismo dalle sue parole. Dopo un anno giocato a singhiozzo il ragazzo di Wiener Neustadt sta gradualmente tornando su livelli che gli competono. “Sento che sto giocando molto meglio , al livello della passata stagione, il che è un grande segno. Ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno, quindi presto tornerò a giocare partite reali e ne sono molto felice”.

Certo il suo 2022 è stato piuttosto turbolento. Sulla sua superficie preferita, la terra rossa, ha inanellato sette sconfitte consecutive, culminate con la sconfitta al Roland Garros per mano di Hugo Dellien. Quella è stata la svolta a sentire lui: “Mi sono detto che dovevo sentire di nuovo più pressione su me stesso, che dovevo vincere di nuovo le partite, e ha funzionato”. Dopo Parigi Thiem ha infatti cambiato marcia: “Sono passato dal numero 300 in classifica al numero 100 in soli tre o quattro mesi, il che è stato abbastanza buono”. Ma quanto manca per rivedere il vincitore dello US Open 2020 di nuovo al top? A rispondere è il diretto interessato: “Ho la sensazione di essere sulla strada giusta e che, allo stesso tempo, le aspettative per il nuovo anno stiano crescendo. Nonostante ciò, sarà difficile, dato che non sarò testa di serie e potrei affrontare chiunque all’inizio di ogni evento. Ma sono in forma, felice di gareggiare e desideroso di ricominciare. Il mio obiettivo è tornare tra i protagonisti, poter battere di nuovo chiunque, andare lontano in ogni torneo . Questo accadrà di nuovo nel 2023″.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement