Al via la nuova stagione del "Tennis Virtual Tour"

Senza categoria

Al via la nuova stagione del “Tennis Virtual Tour”

Mettiti alla prova pronosticando i risultati dei match di giornata, in un gioco gratuito targato Ubitennis

Pubblicato

il

MUTUA MADRID OPEN 2022 CAJA MAGICA MADRID ( SPAIN ) ATP CARLOS ALCARAZ OF SPAIN TWITCH PHOTO- ANGEL MARTINEZ : MMO
 

di Marco “Mark” Trevisan

Nato nel 2007 da un’idea del direttore Ubaldo Scanagatta, il Tennis Virtual Tour sta per partire con la stagione 2023. Molti dei lettori di Ubitennis conoscono già di cosa si tratta ma questa può rivelarsi una ghiotta occasione per presentare il gioco a numerose altre persone. Sì, perché di gioco si tratta, completamente gratuito e indirizzato agli amanti del tennis che intendono mettersi alla prova cercando di centrare i risultati delle partite e scalare così il ranking virtuale.

Il primo passo è iscriversi al sito tennisvirtualtour.com e inviare una mail a info@tennisvirtualtour.com per chiedere l’attivazione del proprio account; in questo modo sarete a tutti gli effetti un giocatore del nostro circuito, che segue parallelamente il calendario ufficiale ATP. Successivamente vi iscriverete ai tornei del Virtual Tour, dai Challenger alle competizioni più importanti (Slam, Masters 1000, tornei 500 e 250), con tabelloni e scontri diretti. Un tutorial e un regolamento, nonché la possibilità di contattare direttamente gli admin del gioco, vi assisteranno in questa fase di ambientamento.

Il vostro obiettivo sarà quello di pronosticare i risultati dei match di giornata indicati dallo Staff e ottenere più punti rispetto al vostro avversario. Naturalmente le vostre prestazioni saranno accompagnate dall’assegnazione di punti, esattamente come accade nel vero circuito professionistico, e rappresentate dal ranking.

Anche nel 2023 si disputerà la Virtual Davis Cup, che vedrà impegnate decine di squadre formate da tre giocatori ciascuna, e, a fine stagione, i migliori newcomers del circuito si sfideranno per le Virtual NextGen Finals. Ma non è tutto. Partirà infatti anche il torneo di doppio, novità assoluta in 15 anni di Virtual Tour. Le coppie si sfideranno nei quattro tornei dello Slam e nei Masters 1000 e l’obiettivo saranno le Finals di doppio a novembre.

Le vicende del nostro circuito virtuale sono raccontate nella pagina Facebook ufficiale, ma vi invitiamo anche ad unirvi al nostro canale Telegram e a seguire il profilo Instagram. Avrete così modo di conoscere meglio i giocatori e contattare eventualmente lo staff.

Le iscrizioni per i tornei sono aperte!

Provate a scalare il ranking del Tennis Virtual Tour!

Vi aspettiamo numerosi su www.tennisvirtualtour.com!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement