Italiani in campo giovedì 5 gennaio: Sinner ad Adelaide affronta Kokkinakis

ATP

Italiani in campo giovedì 5 gennaio: Sinner ad Adelaide affronta Kokkinakis

Jannik Sinner unico italiano in campo: alle 9 del mattino di giovedì affronta Thanasi Kokkinakis per un posto nei quarti di finale di Adelaide 1

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Sofia 2022 (foto Ivan Mrankov)
 

Conquistata la semifinale della United Cup nonostante la sconfitta al doppio decisivo contro la Polonia, la spedizione azzurra capitanata da Vincenzo Santopadre godrà domani di un giorno di riposo prima di scendere in campo venerdì 9 gennaio contro la Grecia. O, per meglio dire, la giornata di domani sarà dedicata al trasferimento da Brisbane, dove i nostri portacolori hanno disputato la fase a gironi e la City Finals verso la Ken Rosewall Arena di Sydney. Con loro anche la Polonia e la prossima avversaria, la Grecia che ha giocato la prima fase della competizione a squadre a Perth.

L’unico azzurro che scenderà in campo giovedì è Jannik Sinner. Nel suo secondo incontro stagionale in singolare, il n. 15 ATP si giocherà un posto nei quarti di finale dell’ATP 250 International 1 ad Adelaide contro il beniamino di casa Thanasi Kokkinakis che qui l’anno scorso raggiunse la semifinale, mentre all’Adelaide 2 della settimana successiva riuscì ad alzare il suo primo trofeo ATP battendo in finale Rinderknech.

Si prospetta un match molto interessante perché la posta in palio è alta per entrambi: l’eliminazione di Auger-Aliassime e di Rune al primo turno ha liberato la parte bassa del tabellone dagli avversari più quotati e una vittoria domani potrebbe garantire un posto in semifinale; il vincente affronterà uno tra Bautista Agut e Korda.

Sinner e Kokkinakis si affrontano per la seconda in carriera: il primo e unico precedente risale allo scorso agosto nel Master 1000 di Cincinnati; a spuntarla fu il rosso dopo una lunga battaglia di oltre tre ore conclusa solo al tie-break del terzo set.

La partita è la quarta in programma sul centrale di Adelaide e inizierà non prima delle 9 del mattino italiane. Si potrà seguire in diretta su SKY Sport 1 (201), SKY Sport Tennis (205) e Supertennis e in streaming sulle piattaforme Sky Go, Now Tv e Supertennix.

IL TABELLONE COMPLETO E AGGIORNATO DELL’ATP 250 ADELAIDE 1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement