Italiani in campo venerdì 6: Sinner ad Adelaide, Musetti e Trevisan in United Cup

ATP

Italiani in campo venerdì 6: Sinner ad Adelaide, Musetti e Trevisan in United Cup

C’è Sebastian Korda nella notte italiana tra Sinner e la semifinale. In mattinata, Martina Trevisan e Lorenzo Musetti impegnati contro la Grecia

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - United Cup 2023 Brisbane (foto Tennis Australia/ Dan Peled)
 

La giornata di pausa – il Travel Day – della United Cup aveva fatto sì che giovedì avessimo un solo azzurro in campo, ma si rimedia ampiamente venerdì. Partiamo da Jannik Sinner, di nuovo impegnato all’Adelaide International 1 dopo la vittoria in due set contro un Kokkinakis in una forma decisamente migliore di quella esibita in occasione della finale di Coppa Davis in cui l’Italia non era presente, come ricorda bene (facendogli male) Fabio Fognini. Per un posto in semifinale, Jannik dovrà vedersela con Sebastian Korda, battuto nel 2021 a Washington con due tie-break. L’orario non è dei più comodi: non prima delle 3.30 italiane.

L’impegno di Sinner non si esaurirà con quel match, dal momento che il nostro è impegnato anche nella gara di doppio. Sempre ai quarti finale, la coppia formata insieme a Lorenzo Sonego se la vedrà con la testa di serie n. 4 del seeding, il duo Murray/Venus. Murray che sarebbe Jamie, il fratello di Andy, e Venus che non è una famosa sorella bensì Michael. È programmato come quarto e ultimo incontro sul Campo 2, riservato ai doppi e dove si comincia all’1.30, in ogni caso “dopo adeguato riposo” visto l’impegno in singolare.

Spostiamoci a Sydney, teatro della prima parte dei due tie che decreteranno le finaliste della prima edizione di questo evento misto a squadre chiamato United Cup. Italia e Grecia giocheranno nella sessione serale, con inizio alle 9 del mattino dalle nostre parti. Il primo rubber sulla Ken Rosewall Arena sarà tra le n. 1 WTA delle rispettive compagini, Martina Trevisan opposta a Maria Sakkari. A seguire, i n. 2 ATP, Lorenzo Musetti contro Michail Pervolarakis. Della sfida vi abbiamo già detto tutto, anche chi (probabilmente) vince, nell’articolo “preview, quindi non aggiungiamo altro se non che gli incontri citati saranno trasmessi da Supertennis, Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis e in streaming su NOW e Supertennix.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement