United Cup: il programma della finale, diretta SuperTennis dalle 03

Flash

United Cup: il programma della finale, diretta SuperTennis dalle 03

Si parte nella notte con Trevisan-Pegula, poi Musetti-Tiafoe. In mattinata, dalle 07.30, gli ultimi due singolari e il doppio misto

Pubblicato

il

Team Italy - United Cup 2023 Brisbane (foto Tennis Australia/ Scott Davis)
 

Siamo giunti all’atto conclusivo di questa prima United Cup. Tra poche ore, sulla Ken Rosewall Arena del Olympic Tennis Center di Sydney si affronteranno le squadre di Stati Uniti e Italia per decidere chi potrà alzare il trofeo di questa nuovissima competizione.

Si partirà alle ore 13 locali (le 03 in Italia) con il singolare femminile che metterà di fronte le due n. 1 delle rispettive squadre, ovvero Martina Trevisan (n. 27 WTA) e Jessica Pegula (n. 3 WTA). Non ci sono precedenti ufficiali tra le due.

Secondo incontro consecutivo contro una Top 10 per Trevisan, che dopo la splendida vittoria contro Maria Sakkari proverà a dare il primo punto alla squadra azzurra anche in questa finale che sulla carta si presenta però molto più difficile. Gli Stati Uniti si presentano infatti a quest’atto finale imbattuti e certamente con i favori del pronostico in virtù del ranking decisamente migliore delle proprie giocatrici.

A seguire ci sarà la sfida tra i n. 2 maschili, ovvero Lorenzo Musetti (n. 23 ATP) e Frances Tiafoe (n. 19 ATP). Si tratterà del quarto incontro ufficiale tra di loro, con i precedenti che vedono Musetti in vantaggio per due vittorie a una, l’ultima delle quali è arrivata però quasi due anni fa al torneo di Acapulco nel quale Musetti conquistò la sua prima semifinale ATP.

Non prima delle 17.30 locali (ovvero le 07.30 in Italia) il terzo singolare vedrà la sfida tra i due n. 1 maschili, ovvero Matteo Berrettini (n. 16 ATP) e Taylor Fritz (n. 9 ATP). Lo statunitense si è aggiudicato entrambi i precedenti incontri tra i due, uno in coppa Davis a Madrid nel 2019 e l’altro nell’Indian Wells ottobrino del 2021.

A seguire l’ultimo singolare, quello che opporrà Lucia Bronzetti (n. 54 WTA) e Madison Keys (n. 11). Le due non si sono mai incontrate.

A conclusione di giornata ci sarà il doppio misto, le cui formazioni saranno decise dai capitani prima dell’incontro.

Gli appassionati in Italia potranno seguire tutte le partite che verranno trasmesse in diretta integrale da SuperTennis a partire dalle 03 del mattino.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement