WTA Auckland: Gauff centra la finale, trova la qualificata Masarova

Flash

WTA Auckland: Gauff centra la finale, trova la qualificata Masarova

Coco Gauff torna a giocarsi un titolo sul cemento dal 2019. Masarova vince la sfida tra qualificate contro Bonaventure

Pubblicato

il

 

Non poteva esserci divario maggiore tra le due tenniste che hanno raggiunto la finale al WTA 250 di Auckland: da una parte infatti abbiamo la testa di serie numero 1 Coco Gauff, e dall’altra una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, Rebeka Masarova. Per Gauff si tratta della quarta finale WTA della carriera, la prima sul cemento da Vienna ad ottobre 2019; mentre per la spagnola Masarova è la prima in assoluto.

IL TABELLONE PRINCIPALE DEL WTA 250 DI AUCKLAND

Partiamo da Gauff che ha battuto 6-0 6-2 Danka Kovinic restando in campo 73 minuti. Seppur il punteggio lasci pensare ad un match a senzo unico, sono stati ben sei i game finiti ai vantaggio, e la tennista montenegrina – presente ad Auckland con la testa di serie n.7 – ha dato parecchio filo da torcere alla sua avversaria. Tornate a giocare all’aperto, dopo due match disputati consecutivamente al chiuso a causa della pioggia che ha scombussolato un po’ i piani degli organizzatori ASB Classic, le due tenniste hanno dato vita ad un match vivace.

La seconda semifinale invece è stata una sfida tra tenniste qualificate e, oltre a Rebeka Masarova, vedeva come protagonista anche la 28enne belga Ysaline Bonaventure per la prima volta così avanti in un torneo WTA. La numero 95 del mondo ha perso da Masarova per 6-3 6-3 trovandosi sempre a rincorrere la sua avversaria in entrambi i set. “È incredibile, sono piena di emozioni in questo momento, e sono felicissima”, ha detto Masarova in campo, dopo la sua vittoria. “Mi piace pensare sempre di poter fare più di quanto credo di essere in grado di fare. Ho solo preso una partita alla volta”. E per la n.130 del mondo, campionessa junior del Roland Garros nel 2016, domani ci sarà la partita più importante della settimana, da prendere come un traguardo per il duro lavoro di questi giorni ma anche come occasione per continuare a stupire.

IL TABELLONE PRINCIPALE DEL WTA 250 DI AUCKLAND

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement