Australian Open, qualificazioni femminile: subito fuori Konjuh e Bouchard

Australian Open

Australian Open, qualificazioni femminile: subito fuori Konjuh e Bouchard

Avanzano al secondo turno Vandeweghe, Jeanjean, Jimenez Kasintseva e le teenager Marcinko

Pubblicato

il

Eugenie Bouchard - US Open 2022 (foto Ubitennis)
 

In attesa di vedere in campo Errani e Stefanini che esordiranno nella seconda giornata dedicata alle qualificazioni, ha preso il via il tabellone cadetto del torneo femminile dell’Australian Open 2023 con già le prime sorprese. Saluta subito l’Australia  l’ex-top 20 Ana Konjuh, testa di serie numero 6 delle quali. La tennista croata, martoriata dai problemi fisici nella sua carriera, attuale numero 107 del ranking WTA si è arresa al tie-break del terzo set per 10-7 alla statunitense Sophie Chang.

Niente da fare anche per la ex numero 5 al mondo Eugenie Bouchard. La tennista canadese continua ad essere lontana dai fasti di quel 2014 che l’aveva vista arrivare in finale a Wimbledon e in semifinale ad Australian Open e Roland Garros. Rientrata lo scorso anno nel torneo WTA125 di Vancouver dopo l’operazione alla spalla, continua a non trovare la giusta condizione. A fermarla in Australia è stata la statunitense Ashlyn Krueger, vincitrice per 6-4 al terzo.

Il tabellone completo delle qualificazioni maschili dell’Australian Open 2023

Il tabellone completo delle qualificazioni femminili dell’Australian Open 2023

Rimanendo in tema di ex top 10, supera il primo turno Coco Vandeweghe che regola 6-4 5-7 (8) l’australiana Rodionova. Al secondo turno affronterà la diciasettenne croata Petra Marcinko che sconfigge in due set la tedesca Mona Barthel. Si qualifica al secondo turno anche la vincitrice dell’Australian Open Junior 2020 Victoria Jimenez Kasintseva. La tennista di Andorra sconfigge in due set (6-3 6-4) la testa di serie numero 15, la svedese Rebecca Peterson. Si regala il secondo turno delle quali anche la protagonista del Roland Garros 2022 Leolia Jeanjean che si aggiudica la sfida con la romena Bara al tie-break del terzo set. In casa Francia avanza anche Clara Burel che si aggiudica il derby con Jacquemot.

Tra le altre vittorie si segnalano quella della medaglia olimpica di bronzo in doppio Pigossi, in due set su Kempen, e della spagnola Bucsa e della polacca Frech, rispettivamente teste di serie numero 4 e 5 delle quali. Giornata positiva anche per il Giappone con i successi di Doi sulla diciasettenne Eala e di Nao Hibino sulla ex promessa statunitense Chirico.

Il tabellone completo delle qualificazioni maschili dell’Australian Open 2023

Il tabellone completo delle qualificazioni femminili dell’Australian Open 2023

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement