WTA Adelaide 2: avanzano Collins e Kvitova. Bencic supera Muguruza

Flash

WTA Adelaide 2: avanzano Collins e Kvitova. Bencic supera Muguruza

Prime sfide della seconda settimana di torneo ad Adelaide: vittorie per Kvitova, Haddad Maia e Collins

Pubblicato

il

Danielle Collins - Australian Open 2022 (foto Twitter @AustralianOpen)

Nella notte italiana, è iniziata la seconda settimana di incontri sul centrale di Adelaide. Il WTA 500 International 2, nonostante le assenze di Pegula e Swiatek, ha una entry list clamorosa con 16 giocatrici tra le prime 22 del mondo. Questi i primi responsi dal campo.

[10] D. Collins b. [Q] Ka. Pliskova 6-2 6-4

Continua il periodo “no” di Karolina Pliskova che incassa un’altra sconfitta netta dalla finalista dello scorso Australian Open. Una partita a senso unico in cui la ceca ha faticato molto per entrare in partita: nei suoi primi tre turni di servizio non è mai arrivata ad avere una palla game, trovandosi in pochissimi minuti sotto 0-5. Nonostante un piccolo passaggio a vuoto della n. 14 del mondo, il primo set si chiude dopo appena 36 minuti in favore dell’americana. Pliskova inizia il secondo set più centrata e ordinata nelle idee: fatale sarà il quinto game, il più lungo del match con 17 punti giocati e 3 palle game non sfruttate a decretare il decisivo break e la fine della partita. Ottimo inizio di stagione per Danielle Collins che qui in Australia ha una cambiale importantissima, la finale dello scorso anno: obbligatorio fare bene.

J. Teichmann b. [SR] A. Pavlyuchenkova 7-5 6-4

L’avversaria di Danielle Collins sarà Jil Teichmann, vittoriosa questa notte su Pavlyuchenkova. La svizzera che è dovuta passare dalle qualificazioni, ha avuto ragione della russa, in tabellone grazie allo Special Ranking, in un’ora e 40 minuti. La n. 33 del mondo conferma lo stato di forma che la accompagna in questi ultimi mesi dalla vittoria con la Svizzera in BJK Cup dello scorso novembre.

QUI IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 500 INTERNATIONAL 2 DI ADELAIDE

E. Alexandrova b. [WC] J. Fourlis 7-5 6-3

Vittoria anche per la n. 20 del mondo Ekaterina Alexandrova. Nonostante la netta differenza tra le due giocatrici in campo, la russa ci ha messo qualche game prima di entrare in partita e si è trovata sotto di un break in avvio. Una volta prese le misure del campo Alexandrova non ha lasciato scampo alla giovane australiana, 160 WTA. Nel prossimo turno, la russa affronterà una tra Azarenka e Kudermetova.

B. Haddad Maia b. [Q] S. Cirstea 7-6(5) 6-1

Fatica a trovare le misure del campo e il ritmo giusto anche Beatriz Haddad Maia, la brasiliana che ha stupito il mondo del tennis la scorsa estate. Le aspettative sulla mancina di San Paolo sono alte e i riflettori puntati su di lei. Dopo un primo set più difficile del previsto, la n. 15 del mondo spazza via la rumena Cirstea e inizia bene la stagione 2023. Attende la vincente del match tra Anisimova e Samsonova.

P. Kvitova b. E. Rybakina 6-3 7-5

Delude nei risultati anche la vincitrice di Wimbledon 2022, Elena Rybakina. Con un break per set, in un’ora e 40 minuti di partita, la mancina Petra Kvitova si regala il secondo turno contro la vincente tra Zheng e Rogers.

[8] B. Bencic b. [WC] G. Muguruza 6-3 6-4

Nell’ultimo match di giornata, quello sulla carta forse più interessante, la testa di serie n.8 Belinda Bencic ha eliminato Garbine Mugurura. La tennista spagnola era presente grazie ad una wild card ma si è dovuta arrendere di fronte alla maggior solidità della svizzera, che non ha concesso neanche una palla break e si è fatta bastare le due che si è conquistata durante tutto il match. Con un break per set infatti, la n.13 del mondo ha superato 6-3 6-4 l’ex numero 1 al mondo, ora n.58.

QUI IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 500 INTERNATIONAL 2 DI ADELAIDE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Ubaldo Scanagatta
evidenza1 settimana fa

Roland Garros, Scanagatta: “Nadal subito Zverev. Se fosse meglio così? Il teorico cammino di Sinner” [VIDEO]

Jannik Sinner - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Flash1 settimana fa

Roland Garros, Scanagatta: “Sinner gioca e punta al n. 1 del mondo. E magari pure al Grande Slam. Si deve sognare in grande. Dove capiterà Nadal? Il campione di 14 Roland Garros é’ una mina vagante o no? Riparte l’UbiContest” [VIDEO]

Senza categoria1 settimana fa

Scanagatta a Radio Sportiva: “La bravura di Sara Errani e le prospettive di Zverev per Parigi”[AUDIO]

Alexander Zverev - Roma 2024 (X @inteBNLditalia)
evidenza2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Zverev può aver salvato il torneo” [VIDEO]

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Meglio le donne che gli uomini. In gara tre delle prime quattro del ranking, fra gli uomini solo due dei primi otto”

Flash3 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Con Paolini bye bye Roma per le italiane. 5 azzurri superstiti. Tre giocano oggi ma il clou è Nadal-Hurkacz. Per lo spagnolo addio Roma più che arrivederci?” [VIDEO]

Matteo Berrettini - Roma 2024 (foto Francesca Micheli Ubitennis)
Flash3 settimane fa

ATP Roma, Scanagatta: “Piove sul bagnato. Dopo il KO di Sinner quello di Berrettini, e sul torneo diluvia. Menomale vincono Darderi e Cobolli” [VIDEO]

ATP2 mesi fa

ATP Montecarlo, Massey: “Il tetto è in programma e dal prossimo anno le chiamate elettroniche” [VIDEO]

evidenza2 mesi fa

Scanagatta: “Un errore arbitrale clamoroso fa perdere a Sinner con Tsitsipas un match quasi vinto” [VIDEO]

ATP2 mesi fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Jannik Sinner batte l’avversario più duro di sempre sul rosso e conserva il secondo posto mondiale” [VIDEO]

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement