ATP Adelaide 2: Draper-Kwon varrà un posto in finale, prosegue il cammino di Kokkinakis

ATP

ATP Adelaide 2: Draper-Kwon varrà un posto in finale, prosegue il cammino di Kokkinakis

Kokkinakis dominante al servizio batte Kecmanovic. Bautista si aggiudica il derby spagnolo contro Davidovich Fokina

Pubblicato

il

Thanasi Kokkinakis all'ATP Adelaide 2 2022 (Credit: @AustralianOpen on Twitter)
 

Ad Adelaide si entra nel vivo del torneo ATP 250 Internationa 2. Nella parte bassa del tabellone a contendersi un posto in finale saranno Jack Draper e Soonwoo Kwon, vincitori dei rispettivi quarti di finale contro Karen Khachanov e Mikael Ymer.

Jack Draper è in gran forma e lo dimostra nella vittoria ottenuta sulla testa di serie n. 3 del tabellone con il punteggio di 6-4, 7-6(3). Il britannico, sorteggiato al primo turno contro Nadal agli imminenti Australian Open, ottiene il break decisivo per l’andamento del primo set nel terzo game. Solido al servizio, concede una sola palla break al russo. Karen Khachanov è ancora lontano dal suo migliore stato di forma. Sul suo servizio soffre: nel terzo game deve annullare due palle break, mentre nel quinto gioco è costretto ad arrendersi ai colpi del classe 2001.

Draper va a servire per il match, ma sul 5-4 30-0, il russo piazza quattro punti in fila e rimette tutto in discussione. Il tiebreak è dominato dal britannico che chiude la gara al secondo match point.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI ADELAIDE 2

A senso unico la gara tra il sud-coreano Soonwoo Kwon e lo svedese Mikael Ymer. In un’ora di gioco, il n. 84 del ranking archivia la pratica 6-1, 6-2. Pur servendo l’80% di prime palle, Ymer ha portato a casa solo il 31% di punti, mentre con la seconda la percentuale è scesa a quota 25. Ben ventuno i vincenti di Kwon che dimostra di trovarsi a suo agio sul cemento.

Nella parte alta del tabellone a duellare per la finale saranno Bautista e Kokkinakis.
Altra gara mai in discussione è stata quella tutta spagnola tra Roberto Bautista-Agut e Alejandro Davidovich Fokina, chiusa 6-3, 6-2 in favore del 34enne, testa di serie n. 4 del torneo. Lo spagnolo ottiene subito il break in avvio di primo parziale e indirizza l’andamento della gara, strappando il servizio al suo avversario anche nel nono game. Nel secondo game è monologo Bautista che non sfrutta tre palle break nel quarto game, ma poi infila un parziale di quattro giochi a zero che chiude la gara.

L’unico match di giornata a terminare al terzo set è quello che vede vincitore l’idolo di casa Thanasi Kokkinakis. Il numero 110 del mondo batte il serbo Miomir Kecmanovic per 6-3 6-7(4) 6-1, senza perdere mai la battuta durante tutto il match e salvando le uniche due palle break concesse.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI ADELAIDE 2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement