ATP Auckland: la finale sarà Norrie-Gasquet

ATP

ATP Auckland: la finale sarà Norrie-Gasquet

L’inglese supera Brooksby in due set, il francese beneficia del forfait del connazionale Lestienne. Saranno loro due a contendersi il titolo in Nuova Zelanda

Pubblicato

il

Cameron Norrie - ATP Auckland 2023 (Twitter @atptour)
Cameron Norrie - ATP Auckland 2023 (Twitter @atptour)
 

Cameron Norrie contro Richard Gasquet: la finale dell’ASB Classic, l’ATP 250 di Auckland tornato in calendario a tre anni di distanza dall’ultima volta, è servita al termine di un venerdì che ha visto solo una semifinale in campo. Infatti, Constant Lestienne ha dato forfait sottraendosi alla sfida contro Richard per un problema ai muscoli pettorali che potrebbe costituire per lui un serio problema in vista dell’Australian Open.

Gasquet andrà a caccia del suo sedicesimo titolo sul circuito ma non partirà favorito contro Norrie, che ha infilato la sua terza vittoria della settimana: dopo Lehecka e Giron, battuto anche Brooksby in due set (6-3 6-4). Per Cameron, che in Nuova Zelanda si sente a casa (è cresciuto proprio ad Auckland e qui ha raggiunto la sua prima finale sul tour, nel 2019), l’obiettivo è il quinto titolo nel circuito ATP. Il suo è stato un ottimo inizio di 2023: dopo tre vittorie nella United Cup, ha un record attuale di sei vittorie e zero sconfitte. Un buon modo per prepararsi all’Australian Open, che lo vedrà esordire contro il giovane e talentuoso francese Van Assche.

Contro Brooksby, per Norrie qualche problema solo nel secondo set, quando si è trovato sotto 2-0 (ma trovando subito il controbreak). Poi ha dovuto salvare anche una palla break sul 2-3, ma da lì ha vinto una serie di undici punti consecutivi che hanno definitivamente spostato l’equilibrio dalla sua parte. “E’ stata una battaglia – ha detto Norrie -, con tanti scambi lunghi. Brooksby combatte molto ed è stato bello vincere in due set. L’atmosfera è fantastica, oggi c’è il sole e c’era tanta gente”.

QUI IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI AUCKLAND

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement