Seguite l'Australian Open anche sull'Instagram di Ubitennis: notizie live, approfondimenti e i commenti di Ubaldo

Flash

Seguite l’Australian Open anche sull’Instagram di Ubitennis: notizie live, approfondimenti e i commenti di Ubaldo

La macchina social di Ubitennis non si ferma mai: tutto ciò che potete trovare sui nostri canali per restare sempre aggiornati

Pubblicato

il

 

L’uomo di copertina del Day 4 all’Australian Open non può che essere lui, Sir Andy Murray. In campo 5 ore e 45, fino alle 4.05 del mattino, a 35 anni, per battere sulla Margaret Court Arena il favorito del pubblico Kokkinakis. Rimontando da due set a zero sotto, come se non bastasse. Beh, se vi siete persi la partita, peggio per voi. Anche perché nell’intervista post-match nonostante fosse incredibilmente provato, Andy è riuscito a scherzare insieme a John Fitzgerald sul suo grande… cuore! Se non sapete di che cosa stiamo parlando, ve lo racconta nelle nostre storie Instagram il direttore Ubaldo Scanagatta per la sua pillola di fine programma, quest’oggi tutta in onore di Sir Andy.

Sbrigatevi però a sentirlo, perché domani pomeriggio il video verrà archiviato. Per quale motivo? Per i meno affini al mondo social, su Instagram oltre ai post, che equivalgono agli articoli pubblicati su un blog (solo con l’obbligo di includere sempre una foto o un video), è anche possibile pubblicare dei contenuti “lampo”, le cosiddette storie, che hanno una durata prefissata di 24 ore, dopo le quali vengono archiviate. Le storie sono particolarmente efficaci durante i tornei Slam, perché ci permettono di annunciare con estrema tempestività i risultati dei match e le notizie dell’ultim’ora. Eccovi un esempio:

Il nostro lavoro però non si limita alle storie. Nei post, trovate ugualmente tanti contenuti: in media durante questo Australian Open abbiamo pubblicato dai 5 ai 10 post giornalieri, cercando di non perderci nulla per strada. Abbiamo anche creato un modello scoreboard che pubblichiamo solitamente nel momento in cui il match termina e vi comunica in tempo reale il punteggio dell’incontro.

Insieme ai risultati dei match, che ovviamente guidano l’agenda di pubblicazione, nonché l’interesse degli appassionati durante i tornei di questo calibro, c’è spazio anche per l’approfondimento dei temi del giorno. Lo facciamo in vari modi. Uno di questi è la raccolta delle dichiarazioni più significative della giornata, come quelle a cuore aperto di Rafa Nadal dopo il ritiro e l’infortunio che lo terrà fuori per diverse settimane.

Vogliamo darvi anche qualche motivo in più per seguirci anche su Instagram (è facile aggiungersi, se avete già un profilo basta cliccare su questo link e premere sul pulsante ‘segui’, altrimenti potete creare un account in pochi minuti). Spesso sul sito web non si riesce ad approfondire ogni argomento, nonostante il lavoro della nostra redazione sia senza sosta e curato nei minimi dettagli. Soprattutto, è più facile condividere le migliori foto della giornata su un social network come Instagram. È quello che abbiamo provato a fare per mostrare tutto l’amore per il tennis di Ons Jabeur, sconfitta al secondo turno contro Vondrousova e in lacrime all’uscita dalla Rod Laver Arena.

Non vi basta? Beh, se ci seguite su Instagram (premete sulla campanella, vi arriveranno le notifiche a ogni post pubblicato) potrete anche ascoltare i commenti giornalieri del direttore Ubaldo Scanagatta direttamente sull’app nella rubrica ‘Il punto di Ubaldo’. Inoltre, sin dal Day 1 con l’aiuto di Carlo Galati abbiamo provato a consigliarvi cinque partite imperdibili dal fitto programma dell’Open d’Australia 2023, sempre in modo simpatico e originale. Eccovi le scelte per il Day 5, con Jannik Sinner a caccia degli ottavi di finale.

Continueremo a consigliarvi anche nei prossimi giorni. Una ragione in più per seguirci su Instagram, come se non ve ne avessimo date abbastanza! E non dimenticatevi, ovviamente, di andare a seguire anche i nostri profili Facebook, Twitter e TikTok. Buon Australian Open a tutti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement