Félix Auger-Aliassime nel Team World della Laver Cup a Vancouver

Flash

Félix Auger-Aliassime nel Team World della Laver Cup a Vancouver

Auger-Aliassime disputerà la Laver Cup a Vancouver in casa

Pubblicato

il

Felix Auger-Aliassime – Davis Cup Finals 2022 (foto: Roberto dell'Olivo)
 

È il primo giocatore selezionato da capitan McEnroe per il Team World. Félix Auger-Aliassime farà il suo ritorno alla Laver Cup giocando in casa, a Vancouver. La sesta edizione del celebre format a squadre creato da Roger Federer si svolgerà dal 22 al 24 settembre nella Rogers Arena della città canadese e Félix, attuale n. 7 del mondo, difenderà il titolo assieme ai suoi futuri compagni.

Per la prima volta, infatti, l’anno scorso, alla O2 Arena di Londra, il Team World ha conquistato il trofeo, dopo un dominio di cinque anni da parte del Team Europe capitanato da Bïorn Borg. L’edizione è passata alla storia per essere l’ultimo evento a cui ha preso parte Roger Federer da tennista attivo.

Félix Auger-Aliassime, classe 2000 (è nato l’8 agosto, proprio come Roger Federer), un anno fa a Rotterdam è riuscito ad alzare il primo agognato trofeo ATP, vincendone poi altri tre, a Firenze, Anversa e Basilea. Inoltre, grazie alla vittoria contro l’Australia in finale, lui e Shapovalov regalano al Canada il primo trionfo in Coppa Davis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement