Serena Williams si racconta: "Avevo immaginato un finale diverso, l'addio con sconfitta mi ha reso triste". Adesso relax, famiglia e uno spot

evidenza

Serena Williams si racconta: “Avevo immaginato un finale diverso, l’addio con sconfitta mi ha reso triste”. Adesso relax, famiglia e uno spot

Serena WIlliams si racconta in un’intervista a Gayle King, co-conduttore della trasmissione “CBS Mornings”

Pubblicato

il

Serena Williams - US Open 2022 (foto Twitter @usopen)
 

Ha preso forma la vita di Serena Williams senza il tennis giocato. In tanti hanno ancora il dubbio che lei possa tornare da un momento all’altro in campo. E in effetti anche lei fatica a pronunciare la parola ritiro. Ma al momento l’ex numero 1 al mondo è riuscita a desistere dall’idea di ripensarci e ha cominciato a plasmare il suo futuro, partendo da una nuova possibile maternità.

La vincitrice di ben 23 titoli del Grande Slam si è raccontata a Gayle King, co-conduttore della trasmissione “CBS Mornings”. Lei stessa aveva, però, sognato un epilogo diverso, un’uscita di scena tra gli applausi e con un trofeo del Grande Slam tra le mani. Ma la sconfitta al terzo turno dello US Open patita da Ajla Tomljanovic ha segnato la sua uscita di scena tra le lacrime, non di gioia. Ed è proprio da questo malessere che sono derivati i dubbi circa un suo possibile rientro in campo.

“Quando mi sono svegliata il giorno successivo all’eliminazione – ha spiegato Serena Williams – mi sono sentita triste. Ho dato tutta me stessa, ma desideravo tanto andare avanti nel torneo. Non ho mai pensato di aver abbandonato il tennis, mi sono solo concentrato su cosa avessi potuto fare di meglio da quel momento in poi”. Ha speso tutta la sua vita per il tennis, adesso bisogna fare largo al suo essere donna e mamma.

Il consorte della famosa tennista è Alexis Kerry Ohanian, un imprenditore statunitense, cofondatore del sito di social news Reddit. Insieme i due hanno una figlia di 5 anni, Alexis Olympia. Williams non esclude a breve una nuova maternità: “La mamma ha lavorato un po’ troppo a lungo nel tennis, quindi ci sta mettendo un po’ più del previsto a darle una sorellina o un fratellino”, ha ricordato Williams.

I fan, Serena non li abbandona mai: attraverso i social network, possono aggiornarsi su come vive la tennista americana, con tanto di storie e post su come coltiva i campi nella sua abitazione nel sud della Florida, dove vive con la sua famiglia: “Coltivo verdura e allevo polli e così mi sento felice, senza dovermi allenarmi per due ore e passa al giorno“, spiega l’americana.

Sta lavorando anche a un progetto particolare, quello legato alla “Serena Ventures”, una società di capitali di rischio che si concentra sul finanziamento di clienti con background diversi: “Abbiamo bisogno di persone come me, di donne che firmino gli assegni e che prendano spunto dal mio stile”, ha dichiarato Serena.

Poi torna sul momento in cui ha conosciuto il suo attuale marito: “Sapevo di aver incontrato una persona che avrebbe sempre avuto fiducia in me e mi avrebbe spronato quotidianamente a far sì che fossi una persona migliore”, spiega Serena. Non mancano le offerte di lavoro: sarà la testimonial in uno spot della birra Michelob Ultra in occasione del prossimo Super Bowl. Ci saranno altre atlete ed è proprio la loro presenza ad aver agevolato la partecipazione dell’americana allo spot. Williams è entrata a far parte del mondo del tennis quando aveva solo 14 anni insieme a sua sorella Venus. La loro storia è stata descritta nel film del 2021, “King Richard”. Serena conclude: “Ho letteralmente dedicato tutta la mia vita al tennis ed è ora che dedichi la mia vita a qualcos’altro”. Non pronuncia la parola ritiro, ma è quello che nei fatti è accaduto a quella che rimarrà una delle più grandi campionesse della storia di questo spot.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement