ATP Dallas, Fritz: “Nessuna pressione particolare per Indian Wells"

ATP

ATP Dallas, Fritz: “Nessuna pressione particolare per Indian Wells”

L’americano spiega di guardare più la Race del Ranking ATP: “Oggi sono già tra i primi dieci, quindi sono in linea con gli obiettivi della stagione”

Pubblicato

il

Taylor Fritz - United Cup 2023 Sydney (foto: twitter @UnitedCupTennis)
 

Taylor Fritz si presenta in conferenza stampa soddisfatto dopo la vittoria in due set contro Jack Sock. “Sono contento della mia prestazione – esordisce – non penso mi sia mai capitato in un torneo di avere lo stesso identico tabellone due anni di fila” aggiunge.

Lorenzoni (Ubitennis): Come ti sei sentito dopo la sconfitta al secondo turno dell’Australian Open e come hai passato le ultime settimane?

Fritz: “Mi sono preso qualche settimana di pausa, mi sono allenato ma non tanto quanto volevo dal momento che nelle ultime settimane sto convivendo con un infortunio. È un piccolo problema all’anca che mi ha disturbato fin dall’inizio della United Cup.  La preparazione non è stata quindi ideale ma ho avuto tempo e modo di rilassarmi per quasi due settimane. È ciò di cui avevo bisogno e ora mi sento pronto per competere”.

Lorenzoni (Ubitennis): Il prossimo mese dovrai difendere 1000 punti a Indian Wells. Senti maggiore pressione anche qui a Dallas sapendo che tra qualche settimana in un solo torneo hai così tanti punti da difendere?

Fritz: “Non sto sentendo particolarmente la pressione, ogni anno nella race iniziamo tutti da zero. Per questo non sento una particolare pressione nel dover vincere nuovamente Indian Wells. È sicuramente un torneo dove gioco sempre bene e a cui tengo molto ma oggi sono già tra i primi dieci nella race quindi sono in linea con gli obbiettivi che abbiamo stabilito per questa stagione”.

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DELL’ATP 250 DI DALLAS

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement