ATP Rotterdam, Sinner: "Non vedevo l'ora di giocare contro Tsitsipas. Con Wawrinka sarà una partita diversa"

ATP

ATP Rotterdam, Sinner: “Non vedevo l’ora di giocare contro Tsitsipas. Con Wawrinka sarà una partita diversa”

Le parole dell’altoatesino dopo la stratosferica partita contro il greco

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Rotterdam 2023 (foto: twitter @atptour)
 

La prestazione di Jannik Sinner, nella vittoria di secondo turno all’ABN AMRO Open di Rotterdam contro Stefanos Tsitsipas, è stata semplicemente superlativa. L’altoatesino dall’inizio alla fine ha preso in mano il ritmo degli scambi sia in battuta che in risposta, lasciando ben poco alle velleità del greco, che ha potuto solo rincorrere per tutta la durata del match. Una prestazione che chiaramente non viene dal nulla, è frutto di precedente lavoro e impegno, anche di sconfitte (come quella proprio contro il greco all’Australian Open), e che non può che fornire nuovi stimoli e prospettive ancora più rosee per il futuro. Jannik sa però che nulla viene dal nulla, e che l’impegno è sempre alla base dei grandi risultati, come traspare dalle sue parole post match.

C’è molto lavoro dietro in ogni incontro, sono molto contento“, spiega il n.1 d’Italia, “ho giocato un buon tennis, molto concentrato e spero di continuare così. Stefanos è un grandissimo giocatore, quest’anno ha già giocato alla grande, lo rispetto tantissimo. Non vedevo l’ora di giocare questo match dopo il successo di ieri, oggi sono soddisfatto. Prepariamo ogni partita nel miglior modo possibile, questa è una vittoria importante, ho perso una brutta partita contro di lui in Australia in cui ho giocato bene ma non sono riuscito a vincere. Ora penso al prossimo futuro“.

Uno sguardo proiettato sempre in avanti quello di Sinner, lo sguardo di chi ha una grande fame di successi. Uno sguardo anche però con riferimento costante al passato, con quell’umiltà che spesso è il vero grado di separazione tra campioni e fuoriclasse. La genuinità, unita a un po’ di entusiasmo che può avere un ragazzo di 21 anni, viene fuori anche pensando alla partita di oggi di quarti contro il redivivo Wawrinka. “Ora c’è un’altra partita e dobbiamo concentrarci di nuovo“, dice Jannik, “sono contento che Stan Wawrinka giochi di nuovo ad alti livelli, ci ho giocato contro a Wimbledon l’anno scorso, lo conosco bene. Sarà una partita diversa rispetto a quella di oggi e spero di giocare bene anche domani, vediamo cosa succederà“. La certezza è che anche stasera Sinner sarà protagonista, e se giocherà un match simile a quello contro Tsitsipas, ci sarà da divertirsi per i colori italiani.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement