Australian Open LIVE: Tsitsipas batte Sinner al quinto

Senza categoria

Australian Open LIVE: Tsitsipas batte Sinner al quinto

Segui il LIVE dell’incontro di ottavi di finale tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas - Australian Open 2023 (foto Twitter @atptour/@AustralianOpen)
 

Dopo la dura sconfitta subita nel 2022 che ha innescato il cambio del suo intero team tecnico, Jannik Sinner cerca la rivincita contro il greco Stefanos Tsitsipas (n, 3 del mondo) per raggiungere il suo quinto quarto di finale Slam consecutivo. Sono cinque i precedenti incontri ufficiali tra i due contendenti: solo una vittoria per Sinner, al secondo turno dell’edizione settembrina degli Internazionali d’Italia 2020. Percorso netto finora per Tsitsipas, che non ha ceduto set nei suoi primi tre incontri, mentre Sinner ha dovuto rimontare due set di svantaggio al terzo turno contro Marton Fucsovics.

13.15 – 92% di prime nel set per Tsitsipas che chiude senza problemi. Rimane la consolazione per un match completamente diverso da quello di un anno fa.

13.12 – Tsitsipas va a servire per il match sul 5-3.

13.02 – Con un piccolo aiuto da parte di Sinner, Tsitsipas ha tenuto senza difficoltà ed è tornato pericoloso in risposta. Questa volta lo 0-40 è irrecuperabile, il greco sale 4-2.

12.54 – A inizio quarto game, un altro smash sbagliato rimane nella testa dell’azzurro: i due gratuiti che seguono sembrano compromettere il game, ma Jannik risale come un sol uomo. Vediamo se e come Tsitsipas gestirà lo 0-40 rimasto tale.

12.40 – Lo smash sbagliato dal nostro a inizio quinto ha dato un po’ di vigore all’altro che comunque sente la tensione.

12.36 – Sinner soffre e fa soffrire in un set dominato, ma la porta al quinto.

12.15 – Palle break per Jannik anche nel quinto game, tre, annullate da Tsitsipas. Una bella occasione per mettere una pietra sopra il quarto parziale, ma l’azzurro rimane.

12.02 – Tsitsipas non è più quello dei primi due set. Neanche Sinner, che brekka per il 2-1 al quarto.

11.42 – Sinner dimezza lo svantaggio prendendosi il terzo set per 6-3.

11.26 – “Break è quando break confermi”: Jannik lo fa e sale 4-1.

11.18 – La settima palla break in due game è quella buona: Sinner comanda la diagonale sinistra e chiude con la smorzata: 3-1 al terzo.

10:47 – Tsitsipas gioca meglio nei momenti importanti: ancora un break sul 4 pari e secondo set in cascina. Per Sinner ora l’impresa è proibitiva

09:52 – Tsitsipas vince il primo set per 6-4 dopo una serie di break e controbreak

09:30 – Tsitsipas prende subito un break di vantaggio nel primo set, poi annulla tre palle break consecutive nel gioco successivo.

08:55 – Eliminato Felix Auger-Aliassime dal ceco Jiri Lehecka, classe 2001 in 4 set. Pegula chiude contro Krejcikova 7-5 6-2.

08:22 – Due incontri in corso al momento: sulla MCA: il ceco Lehecka conduce a sorpresa 2 set a 1 su Felix Auger Aliassime. Sulla JCA Jessica Pegula ha vinto il primo set su Barbora Krejcikova

08:20 – Giornata già ricca di avvenimenti a Melbourne Park: due clamorose eliminazioni nel singolare femminile, quelle di Swiatek e Gauff. Nel singolare maschile formato il primo quarto di finale della parte alta: Khachanov liquida Nishioka in 3 set. Korda supera Hurkacz al super tie-break del quinto set.

Gli altri articoli di oggi

Australian Open donne: ottavi shock, subito fuori Swiatek e Gauff
Australian Open, Scanagatta: “Che cosa deve fare Sinner per battere Tsitsipas?” [VIDEO]
EDITORIALE – Australian Open: l’infortunio di Djokovic preoccupa (forse) lui, non me. La pressione su Tsitsipas alimenta le chances di Sinner [VIDEO]
Australian Open: brilla la stellina di Linda Fruhvirtova. Alla ricerca dei primi quarti in uno Slam (da minorenne) sulle orme di Martina Hingis
Australian Open, Djokovic: “L’infortunio? Sto avendo problemi. Sugli orari ha ragione Murray, ma tanto decidono le tv”
Australian Open: un sabato da record assoluto di affluenza, sfiorate le 100.000 presenze

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement