WTA Merida: prima edizione del torneo con Giorgi, Bronzetti e Cocciaretto in tabellone. Stefanini out nelle quali

Flash

WTA Merida: prima edizione del torneo con Giorgi, Bronzetti e Cocciaretto in tabellone. Stefanini out nelle quali

Giorgi, Bronzetti e Cocciaretto in tabellone al primo torneo WTA 250 di Merida, in Messico

Pubblicato

il

Camila Giorgi - Australian Open 2023 (foto Twitter @federtennis)
 

Il circuito WTA arriva nella capitale dello Yucatan, in Messico, a Merida. Il più importante centro culturale dello Yucatan, che vanta un ricco patrimonio Maya e coloniale. Ed è proprio lì che da lunedì 20 febbraio inizierà il primo torneo WTA 250, denominato Merida Open Akron, che vedrà coinvolte ben tre italiane al primo turno del tabellone: Camila Giorgi, Lucia Bronzetti e Elisabetta Cocciaretto.

La testa di serie numero 1 del tabellone è la polacca Madga Linette, oggi numero 21 nella classifica mondiale. Ma i primi ostacoli delle nostre azzurre non vedranno Linette coinvolta. Lucia Bronzetti affronterà l’americana Katie Volynets al primo turno e per la prima volta. Non sarà facile per Elisabetta Cocciaretto battere la svizzera Viktorija Golubic per accedere al secondo turno del tabellone. Sarà la prima volta anche per Camila Giorgi contro l’egiziana Mayar Sharif, testa di serie numero 6 del torneo e numero 53 del ranking WTA.

Ha perso l’occasione di entrare nel main draw Lucrezia Stefanini, che è stata sconfitta da Lesia Tsurenko all’ultimo turno delle qualificazioni. L’ucraina si è imposta in rimonta: 4-6 6-3 7-5, conquistando il break che ha deciso la partita proprio nell’ultimo game.

IL LINK DEL TABELLONE DEL WTA 250 DI MERIDA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement