WTA Austin, il tabellone: almeno 13 statunitensi al via. Linette testa di serie numero 1

Flash

WTA Austin, il tabellone: almeno 13 statunitensi al via. Linette testa di serie numero 1

Prima edizione del torneo texano che vedrà tra le protagonisti anche due vincitrici di un torneo in questa stagione Parks e Potapova e la campionessa slam Sloane Stephens

Pubblicato

il

Roland Garros 2022 - Magda Linette- Foto Roberto Dell'Olivo
 

Tutto pronto in Texas per la prima edizione dell’ATX Open, torneo WTA 250 che si svolgerà sui campi in duro outdoor  del Westwood Country Club di Austin, capitale dello stato del Texas. 

SI tratta del ritorno nel circuito in terra texana dopo le WTA Finals giocate a Fort Worth lo scorso anno. Trentadue atlete al via, 26 ammesse direttamente e 6 che conquisteranno il posto attraverso le qualificazioni.

Delle ventisei già posizionate in tabellone la bandiera a stelle e strisce che la fa da padrone. Saranno almeno 13 le statunitensi al via: 11 ammesse direttamente più due che usciranno dai derby nel turno decisivo di qualificazione (Montgomery- Kalieva e Vandeweghe-Chirico). Li e Krueger punteranno ad incrementare la pattuglia sino a 15.

La testa di serie numero 1 sarà la semifinalista dell’Australian Open Magda Linette, reduce dall’eliminazione a sorpresa nei quarti del WTA 250 di Merida. La polacca, numero 21 al mondo, farà il suo esordio con la russa Gracheva. Il quarto teorico da tabellone sarebbe contro la statunitense Sloane Stephens, vincitrice dello US Open 2017.

Nel secondo quarto sono presenti la vincitrice del torneo di Linz Potapova, che esordirà con la statunitense Mandlik, e la vincitrice del torneo di Lione Alicia Parks, che giocherà il suo primo match con la svedese Bjorklund.

Nella parte bassa testa di serie numero 2 per la cinese Shuai Zhang, reduce da quattro sconfitte consecutive. La cinese esordirà contro la britannica Dart.

Completano il quadro delle teste di serie: Danielle Collins, numero 4, Lauren Davis, numero 6, e Marta Kostyuk, numero 8.

L TABELLONE COMPLETO DEL WTA 250 DI AUSTIN

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement