Italiani in campo oggi lunedì 27 febbraio: Sonego e Bonadio. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi lunedì 27 febbraio: Sonego e Bonadio. A che ora e dove vederli

Primi turni a Dubai e Santiago con due azzurri a caccia degli ottavi di finale. Esordio assoluto in un tabellone ATP per Bonadio

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Australian Open 2023 (Twitter @AustralianOpen)
Lorenzo Sonego - Australian Open 2023 (Twitter @AustralianOpen)
 

Nuova settimana, nuovi tornei e gli italiani subito protagonisti in questo lunedì di fine febbraio. Tanti sono gli azzurri impegnati in questa settimana, oggi ne debuttano due: Lorenzo Sonego e Riccardo Bonadio. Il torinese torna in campo nel 500 di Dubai dopo l’amara sconfitta della scorsa settimana contro il futuro finalista del torneo di Doha, Andy Murray, avendo avuto ben tre match point in suo favore. L’attuale numero 71 del mondo deve cercare di cancellare questo episodio e ripartire subito contro lo svizzero Marc-Andrea Huesler, avversario sempre scomodo sul veloce perché dal gran servizio e subito aggressivo con i colpi di inizio gioco. I bookmakers vedono favorito il tennista italiano che paga 1.50, mentre lo svizzero paga 2.60: una buona chance per regalarsi un secondo turno interessante contro il vincente del match tra Maxime Cressy e la testa di serie numero 4 Felix Auger-Aliassime.

Debutto in un tabellone principale ATP invece per Riccardo Bonadio sulla terra battuta di Santiago del Cile. Il tennista friulano ha passato brillantemente le qualificazioni superando il padrone di casa Gonzal Lama approfittando anche del suo ritiro nel secondo set e battendo in due parziali l’argentino Renzo Olivo. L’avversario di primo turno è tutt’altro che comodo: il colombiano Daniel Elahi Galan è un tennista abituato ormai a stanziare a questi livelli. Il giocatore di San Vito al Tagliamento è visto sfavorito dai bookmakers, poiché paga 3 volte la posta. Il sudamericano è il favorito del match e paga 1.40. Sarà un match interessante da seguire nella seconda serata italiana che vale il secondo turno contro il vincente della sfida tra Laslo Djere e Joao Sousa.

ITALIANI IN CAMPO LUNEDÌ 27 FEBBRAIO

ATP 500 Dubai, primo turno, Sonego-Huesler, ore 11.00, diretta Supertennis (in chiaro, canale 64 dgt e 212 Sky), Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (pay-tv, canali 201 e 205 Sky)

ATP 250 Santiago, primo turno, Bonadio-Galan, ore 23.00, diretta Supertennis (in chiaro, canale 64 dgt e 212 Sky)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement