Berrettini criptico: "Mi sono fermato in tempo, spero di poter giocare ad Indian Wells"

ATP

Berrettini criptico: “Mi sono fermato in tempo, spero di poter giocare ad Indian Wells”

Con un post su Instagram Matteo Berrettini dà un aggiornamento delle sue condizioni: “Ho sentito dolore al polpaccio, ma sto meglio del previsto”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - ATP Acapulco 2023 (Twitter @AbiertoTelcel)
Matteo Berrettini - ATP Acapulco 2023 (Twitter @AbiertoTelcel)
 

Dopo oltre un mese di pausa Matteo Berrettini era tornato a competere all’Abierto Mexicano Telcel, vincendo due buone partite ma fermandosi ai quarti di finale contro Holger Rune, complice un problema fisico improvviso. Il romano, uscito tra i fischi del pubblico messicano dopo aver conquistato solo 7 punti, era logicamente in dubbio quantomeno per il torneo di Indian Wells, che inizierà mercoledì 8 marzo.

Tramite un post su Instagram, tuttavia, lo stesso Berrettini ha voluto provare a chiarire la sua situazione, affermando di essersi “fermato appena in tempo”. La buona notizia – e certamente quella più attesa – è che l’attuale n°24 del mondo partirà comunque per Indian Wells, dove spera di poter giocare recuperando in tempo.

“Mi dispiace che il torneo di Acapulco sia finito così – esordisce Matteo nel suo ultimo post su Instagram. “Durante il primo set ho sentito un fastidio al muscolo del polpaccio dietro il ginocchio. Ho temuto il peggio perché il dolore continuava a peggiorare.

Mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica subito dopo il match. I risultati hanno evidenziato come io sia stato fortunato a fermarmi in tempo: in ogni caso, questi sono stati più positivi del previsto, quindi andrò ad Indian Wells con la speranza di poter giocare. Grazie al team del torneo e a tutti coloro che hanno supportato l’evento”.

Per notizie più certe non resta altro che attendere la tarda serata di lunedì, quando a mezzanotte (ora italiana) avverrà il sorteggio del tabellone del primo Masters1000 della stagione. Se non bastasse, toccherà attendere fino all’ultimo minuto, con la speranza che il finalista di Wimbledon 2021 possa riscattare la sconfitta dello scorso anno contro Miomir Kecmanovic, maturata a causa di un altro infortunio che lo costrinse a saltare tutta la stagione sulla terra rossa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement