L'avvento di CVC nel mondo del tennis femminile: rileva il 20% della WTA ed è pronta ad apportare innovazioni

evidenza

L’avvento di CVC nel mondo del tennis femminile: rileva il 20% della WTA ed è pronta ad apportare innovazioni

Importante operazione commerciale da parte della WTA che dà il benvenuto alla società finanziaria CVC Capital Partners: Steve Simon sarà il presidente della nuova entità

Pubblicato

il

 

La CVC Capital Partners acquisirà il 20% della Women’s Tennis Association (WTA): a rivelarlo è Sky News.
La CVC Capital Partners è una società finanziaria britannica specializzata in private equity (modalità di finanziamento che consiste nell’acquisto di azioni) in settori come i beni di consumo, servizi finanziari, telecomunicazioni, farmaceutica. Gestisce oltre 52 miliardi di dollari di attività tra Europa e Asia, con una capacità di investimento pari a 109 miliardi di dollari.

Dietro l’accordo di partnership ci sarebbe una precisa volontà di riorganizzare l’aspetto legato al marketing del mondo femminile del tennis e di sottoscrivere importanti accordi commerciali. Fonti vicine alla CVC affermano che Steve Simon, presidente e amministratore delegato della WTA, diventerà presidente della nuova entità commerciale, provvisoriamente denominata WTA Ventures, con un amministratore delegato nominato nei prossimi mesi.

La cessione, per un valore stimato di $150 milioni è stata approvata dai consiglieri della WTA, così come dal suo consiglio di amministrazione.
Fondata nel 1973 da Billie Jean King, la WTA organizza 70 eventi annuali aperti a 1.600 giocatrici professioniste provenienti da più di 80 paesi del mondo.

Una volta sottoscritto l’accordo, la CVC esaminerà eventuali variazioni da apportare al calendario degli eventi WTA e si concentrerà su alcune innovazioni che possano rendere ancor più appetibile il prodotto legato al tennis femminile.
E’ di una settimana fa inoltre la notizia dell’accordo con la Morgan Stanley, banca d’affari statunitense con sede a New York nata nel 1935, in occasione del cinquantenario.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement