WTA Miami, qualificazioni: Sara Errani, qualche tocco di classe non serve. Passa Burrage

Flash

WTA Miami, qualificazioni: Sara Errani, qualche tocco di classe non serve. Passa Burrage

Troppo debole alla battuta la bolognese, la britannica ne approfitta e guarda al secondo turno

Pubblicato

il

 

J. Burrage b. [13] Sara Errani 6-1 6-3

Una punta di orgoglio nel finale le evita un risultato più severo, ma Sara Errani non può davvero molto contro Jodie Burrage, ventitreenne britannica numero 133 del ranking mondiale, nell’incontro di primo turno del tabellone di qualificazione al WTA Miami Open.

Burrage si è infatti trovata nella comoda situazione di punteggio di 6-1 4-1 e 40-0 sul proprio servizio, quando ha probabilmente tirato il fiato e ha allentato la pressione sull’italiana. Questo ha consentito alla bolognese di recuperare il game compromesso e di aggiudicarsi il gioco successivo. Sul 5-3 l’italiana si è anche conquistata una palla-game seguendo a rete un rovescio incrociato e giocando una volée vincente, parimenti di rovescio, bassa e profonda. Il lampo di classe non ha avuto però un seguito adeguato, e Burrage ha ripreso a infierire sulla battuta di Sara, chiudendo al secondo match-point.

Errani ha difeso il servizio solo due volte su otto turni, e nel primo dei due game vinti ha comunque dovuto annullare una palla-break. E’ stato come spesso accade la principale fonte di soddisfazioni per la sua rivale, che aggredendo la prima come al seconda palla ha costretto Sarita a stazionare troppo distante dalla riga di fondo. Pur servendo il 79% di prime palle, ha vinto solo il 45% dei punti, che sono scesi al 23 sulla seconda.

Errani non entra quindi nel tabellone principale, come già le era successo a Indian Wells: per lei quest’anno finora solo un main draw all’attivo nel circuito maggiore, a Linz. Per Jodie Burrage invece la sfida al secondo turno con la canadese Sebov.

QUI IL TABELLONE DELLE QUALIFICAZIONI DEL WTA MIAMI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement