Potapova respinge le polemiche: "Maglietta dello Spartak Mosca? Nessuna motivazione politica"

Flash

Potapova respinge le polemiche: “Maglietta dello Spartak Mosca? Nessuna motivazione politica”

La tennista russa aveva ricevuto un’ammonizione formale da parte della WTA. “Sono da sempre una tifosa di calcio. Wimbledon? Spero di poter giocare”

Pubblicato

il

Anastasija Potapova - Abu Dhabi 2023 (Twitter @wta)
Anastasija Potapova - Abu Dhabi 2023 (Twitter @wta)
 

Anastasia Potapova respinge con forza le polemiche che l’hanno accompagnata nell’ultima settimana. La n. 28 del mondo, infatti, aveva fatto il suo ingresso sul campo centrale di Indian Wells dove avrebbe affrontato Jessica Pegula indossando la maglietta della squadra di calcio dello Spartak Mosca. Questo gesto le è costato l’ammonizione formale da parte della WTA che ha considerato “non accettabile né appropriato” il comportamento in questione.

A Miami ancora attorno al suo nome si è intrecciato l’inevitabile legame tra guerra e tennis. Potapova ha sconfitto l’ucraina Marta Kostyuk e nel post partita – caratterizzato da una mancata stretta di mano con l’avversaria – ancora una volta ha negato che il suo gesto avesse carattere politico o provocatorio dichiarando di tifare fin da piccola lo Spartak e di non aver quindi pensato che indossare la maglia della sua squadra del cuore potesse creare problemi.  

Non c’era – ha spiegato la russa – alcuna motivazione politica con quella maglietta. Sono una gran fan dello Spartak fin da quando avevo dieci anni. Mio padre ha costruito parte dello stadio della squadra, quindi è parte della nostra famiglia. Sono rimasta sorpresa da tutto ciò che è successo perché non avevo alcuna intenzione cattiva”.

Potapova ha, poi, espresso il suo desiderio: “Vorrei giocare a Wimbledon. Sogno di farlo perché è uno dei miei posti preferiti della stagione. Posso solo pregare e aspettare quello che succederà. Se riusciremo a competere, sarò molto felice”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement