WTA Bogotà: prosegue la favola di Francesca Jones. Inarrestabile Maria, fuori Bouchard

Flash

WTA Bogotà: prosegue la favola di Francesca Jones. Inarrestabile Maria, fuori Bouchard

La britannica, affetta dalla sindrome EEC, raggiunge i primi quarti in carriera. Eugenie lotta ma cede nel finale. Ancora in due set la campionessa in carica Tatjana Maria

Pubblicato

il

Francesca Jones – WTA Bogotà 2023 (foto via Twitter @CopaColsanitas_)
 

Quattro incontri validi per gli ottavi di finale in campo nel mercoledì colombiano al Copa Colsanitas presented by Zurich di Bogotà. Prosegue la difesa del titolo 2022 Tatjana Maria, alla quale sembra far bene l’aria delle Ande. Dopo aver battuto all’esordio la statunitense Katrina Scott in due set, supera la qualificata Carolina Alves per 6-1 6-4. Diventano così sette i match consecutivi vinti da Maria a Bogotà, senza aver ceduto un solo set.

Si arricchisce di un altro traguardo la storia di Francesca Jones, la ventiduenne britannica che ha solo otto dita a causa di una malattia genetica. Battendo 6-2 6-1 la canadese Carol Zhao, infatti, Francesca conquista per la prima volta in carriera i quarti di finale in un main draw WTA. Venerdì affronterà la brasiliana Laura Pigossi. Quest’ultima ha infatti superato la serba Natalija Stevanovic 7-5 5-7 6-4.

Eugenie Bouchard non vince due incontri di fila dallo scorso settembre (quarti a Chennai), ma in questo match di secondo turno non l’ha resa facile a Kamilla Rakhimova, n. 90 WTA. Eppure era cominciata tutta in discesa per Rakhimova con quel bagel rifilato alla canadese. Il secondo parziale è invece andato in lotta e al tie-break Bouchard ha annullato un primo match point con kick esterno e dritto inside-in vincente, un secondo tenendo lo scambio, per poi trasformare la prima palla del set. Testa a testa serrato nel parziale decisivo senza l’ombra di una palla break per nove giochi. Chiamata però a servire sul 4-5, Genie commette quattro gratuiti e consegna i quarti all’avversaria: 6-0 6-7(7) 6-4 in due ore e venti minuti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement