ATP Monaco: Rune e Fritz prime due teste di serie, Sonego unico italiano

ATP

ATP Monaco: Rune e Fritz prime due teste di serie, Sonego unico italiano

Orfano di Matteo Berrettini, il tabellone dell’ATP250 di Monaco vede il solo Sonego al via. Presenti anche Zverev e Thiem

Pubblicato

il

Holger Rune e mamma Aneke – ATP Monaco di Baviera 2022 (foto via Twitter @BMWOpen2022)
 

In attesa di scoprire l’esito delle loro semifinali a Montecarlo, Holger Rune e Taylor Fritz saranno (a meno di forfait dell’ultima ora) le prime due teste di serie dell’ATP250 di Monaco di Baviera, in programma la prossima settimana. Parallelamente al ‘500’ di Barcellona – dove saranno impegnati Sinner, Musetti e Passaro – in Germania ci sarà un solo italiano, vale a dire Lorenzo Sonego. Complice l’infortunio di Matteo Berrettini nel Principato, che lo vedrà costretto a quasi certamente anche il Masters1000 di Madrid, la spedizione azzurra è ridotta all’osso.

Il torinese, testa di serie n°6 del tabellone, affronterà all’esordio il francese Quentin Halys. In caso di successo potrebbe trovare uno specialista del rosso come Cristian Garin, che affronterà un qualificato. Sonego è stato sorteggiato nel primo quarto, quello presidiato da Holger Rune, detentore del titolo. Il danese esordirà direttamente al secondo turno contro uno tra Monteiro e Hanfmann, con la reale possibilità di affrontare proprio Lorenzo nei quarti di finale.

Nel secondo quarto spicca Alexander Zverev, pronto a lasciarsi alle spalle le polemiche monegasche con Medvedev. Per il tedesco secondo turno morbido con O’Connell o Humbert e, in caso di vittoria, possibile quarto di finale con Sebastian Baez, n°5 del seeding. Nella parte bassa ci sono Carballes Baena, n°7 del tabellone e riposatosi dopo il titolo a Marrakech, che potrebbe trovare Struff al secondo turno, con il tedesco che ha sorpreso tutti a Montecarlo. Van De Zandschulp è la quarta testa di serie.

L’ultima porzione di tabellone è vigilata da Taylor Fritz, atteso da Fucsovics o dalla wild card Rehberg al secondo turno. Ai quarti lo statunitense potrebbe trovare Dominic Thiem, apparso in ripresa nelle ultime uscite. L’austriaco dovrebbe prima battere Lestienne, poi uno tra Huesler (tds n°8) e Edmund.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement