ATP Montecarlo: semifinali a rischio, potrebbe piovere tutto il pomeriggio

Flash

ATP Montecarlo: semifinali a rischio, potrebbe piovere tutto il pomeriggio

A partire dalle ore 13, poco prima dell’inizio delle semifinali di singolare, sono previste a Montecarlo deboli precipitazioni, destinate ad intensificarsi fino a sera

Pubblicato

il

ATP Houston 2023 (foto via Twitter @mensclaycourt)
 

L’attesa per le semifinali del Rolex Montecarlo Masters cresce con il passare dei minuti. Prima toccherà ad Andrey Rublev e Taylor Fritz, che scenderanno in campo non prima delle 13.30 per contendersi il primo posto in finale. Il rivale del vincitore uscirà poi dalla sfida tra Holger Rune e Jannik Sinner, seconda semifinale in programma non prima delle 15.30. Il programma prevede altre due partite – le semifinali di doppio – poste in apertura (dalle 11.30) e in chiusura di giornata (dopo l’atteso match tra il danese e l’italiano). Tutto liscio? Non proprio.

Le previsioni meteo, purtroppo, non fanno ben sperare. Secondo le rilevazioni di 3bmeteo.com, poco prima dell’inizio dei due match di singolare potrebbe cominciare a piovere. A partire dalle ore 13 sono infatti previste deboli precipitazioni, destinate ad intensificarsi intorno alle 15, dunque poco prima di quando è stato programmato l’incontro di Sinner. Dovrebbe piovere fino alle 18, con le precipitazioni destinate ad affievolirsi e ad esaurirsi intorno alle 21.

Anche la percentuale di umidità sarà piuttosto elevata durante la giornata, assestandosi intorno al 75-80%. Gli organizzatori avranno dunque da gestire un temibile avversario, nella speranza che non si sia costretti a rinviare gli incontri a domani quando, in ogni caso, dovrebbe tornare a splendere il sole sul Principato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement