ATP Banja Luka, il tabellone: Djokovic in cerca di riscatto. Nessun italiano nel tabellone principale

ATP

ATP Banja Luka, il tabellone: Djokovic in cerca di riscatto. Nessun italiano nel tabellone principale

Djokovic e Rublev prime due teste di serie del torneo bosniaco. Nardi, Bellucci e Maestrelli nel tabellone cadetto

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Montecarlo 2023 (foto Twitter @ATPTour_ES)
 

Sorteggiato il tabellone dello Srpska Open, torneo maschile della categoria 250 che si svolgerà sulla terra rossa in Bosnia Erzegovina, da lunedì 17 aprile a domenica 23 aprile. Presente ai nastri di partenza Novak Djokovic, reduce dalla prematura uscita dal torneo di Monte-Carlo per mano di Lorenzo Musetti, che sarà numero uno del seeding. In tabellone anche un altro top10, il finalista di Monte-Carlo, Andrey Rublev. Seconda testa di serie, la partecipazione del russo è a rischio ma finora confermata.

Il tabellone a 28 giocatori, vede le prime quattro teste di serie ricevere un bye al primo turno. Insieme a Djokovic e Rublev, beneficeranno dell’ingresso direttamente al secondo turno del torneo, Borna Coric (n. 20 ATP) e Miomir Kecmanovic (n. 34 ATP). Dalle qualificazioni, entreranno quattro giocatori e a contendersi questa opportunità ci saranno ben tre italiani: Luca Nardi che ha appena ottenuto il suo primo successo in un Master 1000, che sarà il numero 8 del seeding, Mattia Bellucci con la testa di serie n. 7 e Francesco Maestrelli. Per gli azzurri, primi incontri non proprio banali. Maestrelli dovrà affrontare il francese Arthur Fils (numero due del seeding) mentre Nardi sarà opposto al 30enne bulgaro Dimitar Kuzmanov. Più agevole la sfida per Bellucci che sfiderà la wild-card Dino Prizmic.

Nessun italiano nel tabellone principale: doveva essere presente Marco Cecchinato che era stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone, nel quarto presidiato da Rublev ma è sopraggiunto il suo ritiro. Al suo posto ci sarà un lucky-loser che al primo turno dovrà vedersela con la testa di serie n. 7 Richard Gasquet.

Nella parte alta del tabellone, si rivede in campo anche Gael Monfils, dopo l’ennesimo infortunio al polso destro che l’aveva costretto al ritiro durante il match contro Humbert a Miami, che ha ottenuto una delle tre wild-card assegnate dall’organizzazione – le altre due sono state concesse al giocatore di casa Damir Džumhur e al serbo Hamad Mededovic. Per lui un primo turno tutt’altro che agevole contro la testa di serie n. 6 Jiri Lehecka. Al primo turno interessante la sfida tra Stan Wawrinka e l’astro nascente del tennis francese Luca van Assche: chi ne uscirà vittorioso, dovrà affrontare il numero uno Djokovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement