ATP Barcellona: Sinner: “Giocare contro Medvedev è una grande sfida, è per me l'avversario più difficile”

Flash

ATP Barcellona: Sinner: “Giocare contro Medvedev è una grande sfida, è per me l’avversario più difficile”

L’altoatesino Jannik Sinner sulle difficoltà nel giocare con il russo: “Daniil mi fa capire il mio livello attuale”

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Montecarlo 2023 (Photo Felice Calabro’)
 

Jannik Sinner ha iniziato in maniera dirompente la stagione 2023: il tennista di Sesto Pusteria è numero 3 della Race to Torino, avendo già vinto un titolo e raggiunto almeno la semifinale in tutti i Masters 1000 finora disputati. L’azzurro debutterà al Barcellona Open Banc Sabadell mercoledì contro Diego Schwartzman, e va a caccia di un altro risultato di peso per avvicinarsi al meglio ai grandi appuntamenti degli Internazionali BNL d’Italia e del Roland Garros.

Il numero 1 italiano si è concesso in un’intervista ai microfoni dei canali ufficiali dell’ATP, parlando del suo avversario più difficile da affrontare e delle aspettative in vista della settimana in Catalogna: “Vedo come una sfida molto grande giocare contro Daniil Medvedev. È uno dei motivi per cui mi alleno. Lui gioca molto indietro. Però queste sono le sfide per le quali quando esco dal campo, dopo la sconfitta cerco di prepararmi il meglio possibile per essere pronto per il match successivo per capire ancora meglio qual è il mio attuale livello, perciò è stimolante giocare contro Daniil”.

Per me Barcellona è un torneo importante perché ci sono nuove sfide, delle condizioni diverse, palle diverse. Il primo turno sarà difficile per l’adattamento, ma d’altra parte giocare ancora partite è importante perché sto giocando bene. Mi piace giocare a Barcellona, l’anno scorso non ho potuto giocare, ma quest’anno mi sento pronto. Vedremo come andrà a questo giro, proverò a fare bene con tutte le armi che ho, cercherò di spingere al massimo e guarderemo come va”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement