Italiani in campo oggi martedì 25 aprile: a Madrid l'esordio di Cocciaretto. Cinque azzurri per un posto nel main draw

Flash

Italiani in campo oggi martedì 25 aprile: a Madrid l’esordio di Cocciaretto. Cinque azzurri per un posto nel main draw

Vavassori, Arnaldi, il derby Cecchinato-Zeppieri ed Errani: gli appuntamenti degli azzurri nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto - WTA Hobart 2023 (Twitter @wta)
Elisabetta Cocciaretto - WTA Hobart 2023 (Twitter @wta)
 

Nel giorno in cui l’Italia celebra il giorno della Liberazione d’Italia, il tennis è di scena a Madrid dove oggi inizia il main draw del WTA 1000. La prima azzurra a scendere in campo è Elisabetta Cocciaretto. Avversaria nel match di primo turno la trentasettenne Barbora Strycova. Italiana favorita dai bookmakers e quotata 1.12. Match inedito tra le due giocatrici, con la ceca maggiormente interessata al torneo spagnolo di doppio.

Nel frattempo in questo martedì si concluderanno i tornei di qualificazione maschile e femminile. Sono cinque gli azzurri in gara per un posto nel main draw.

Alle ore 11.00 si comincia con la sfida tutta azzurra tra Marco Cecchinato e Giulio Zeppieri. Si tratta di un match inedito tra due buoni giocatori su terra battuta. Entrambi sono reduci da una vittoria in tre set, il primo l’ha ottenuta su Skatov, il secondo su Kovalik. Dopo l’ottimo torneo di Estoril, Cecchinato cerca l’accesso al main draw di questo storico torneo. Le quote pendono in suo favore: la sua vittoria è quotata da Bwin 1.60, contro i 2.20 di quella del suo connazionale.

Busserà alla porta del tabellone principale anche Andrea Vavassori: sfiderà Felipe Meligeni Alves, n. 176 del ranking ATP. Nessun precedente tra i due con i bookmakers che indicano l’azzurro favorito per la vittoria quotata 1.50 da Eurobet, contro il 2.44 del successo del brasiliano.

Non prima delle 15.00 in campo anche Matteo Arnaldi che sfiderà il diciottenne Arthur Fils che sta faticando parecchio su terra battuta in questo avvio di stagione “rossa”. Anche per i bookmakers il favorito è l’italiano, quotato 1.38 da Bwin contro i 2.75 del francese.

In campo femminile, Sara Errani è in cerca di un successo che la riporterebbe nel main draw di Madrid. L’avversaria odierna è la ventitreenne Jodie Burrage. C’è molto equilibrio nei pronostici: azzurra leggermente favorita e quotata 1.80 da planetwin contro l’1.90 della britannica, ma per Snai c’è assoluta parita tra le due, quotate entrambe 1.87.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement