WTA Madrid: sarà Bouchard l'avversaria di Trevisan. Pavlyuchenkova ritrova la vittoria

Flash

WTA Madrid: sarà Bouchard l’avversaria di Trevisan. Pavlyuchenkova ritrova la vittoria

Anastasia Pavlyuchenkova salva un match point e torna a vincere un match del Tour da gennaio 2022. Eugenie Bouchard rimonta Yastremska e ora sfiderà Martina Trevisan

Pubblicato

il

Eugenie Bouchard - US Open 2022 (foto Ubitennis)
 

Nella seconda giornata del torneo WTA di Madrid ben 23 i match in programma. La seconda parte della giornata è cominciata con la vittoria di Camila Osorio su Clara Burel con il punteggio di 6-3, 6-4 in 1ora e 21′. La colombiana sfrutta al meglio la wild card avuta e comanda il gioco, respingendo al mittente il tentativo di recupero della francese che si è trovata avanti 2-0 nel secondo set.

Xiyu Wang batte Varvara Gracheva in rimonta 6-7(2), 6-3, 6-4 in 2ore e 45′. Contropronostico la cinese vince un’ostica gara sfruttando i nove doppi falli commessi dalla russa.

Nuria Parrizas-Diaz chiude la pratica Anna Blinkova in 1ora e 6′, 6-3, 6-0. La spagnola concede solo tre game all’avversaria, dominando il secondo set.

In tre set, Irene Burillo Escorihuela vince in tre set contro Kaia Kanepi. La n. 318 del ranking WTA rimonta la più esperta estone con il punteggio di 6-7(5), 6-2, 6-4 in 2ore e 35′. Spagnola perfetta soprattutto sulle seconde palle. dalle quali ottiene il 61%.

Anastasia Pavlyuchenkova torna a vincere un match in un main draw del Tour dopo oltre un anno, dal secondo turno dell’Australian Open 2022. Esce sconfitta Jimenez Kasintseva che spreca un matchpoint nel corso del tie break del terzo set. Finisce 6-1, 6-7(5), 7-6(7) in 2ore e 55′. La russa, attualmente 599 nel ranking WTA, ora affronterà la connazionale Daria Kasatkina.

Bastano due set a Julia Grabher per avere la meglio sulla lucky loser Viktoriya Tomova, 6-1, 7-6(5). La bulgara ha la forza di rientrare in partita nel secondo parziale, malgrado fosse sotto 4-1 con doppio break a sfavore, ma nel tie break lascia strada all’austriaca.

In 2ore e 37′ Laura Siegemund ribalta Nadia Podoroska 3-6, 6-3, 6-3. In tabellone, la tedesca ora affronterà Petra Martic.

In rimonta Alycia Parks sorprende Anna Karolina Schmiedlova 6-2, 6-7(5), 6-2 in 2ore e 14′. Dopo un lungo inseguimento nella seconda frazione, l’americana si rifugia nel tiebreak, ma è costretta al terzo set dove con un parziale di 5-0 porta a casa la posta in palio.

Bella vittoria di Eugenie Bouchard che deve recuperare un set di svantaggio a Dayana Yastremska per passare il turno, 6-7(8), 6-2, 6-2. Per lei ora c’è Martina Trevisan.

Marketa Vondrousova vince 6-1, 6-3 in 1ora e 15′. Gara a senso unica della ceca che chiude agevolmente la pratica Marina Bassols.

IL TABELLONE DEL WTA 1000 MADRID

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement