WTA Madrid, Trevisan affronterà Parks: "Sono felice del mio debutto a Madrid"

Flash

WTA Madrid, Trevisan affronterà Parks: “Sono felice del mio debutto a Madrid”

“Condizioni atmosferiche molto afose” così Martina Trevisan dopo il 1° successo stagionale su terra. “Tutte le avversarie meritano rispetto”

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Felice, serena, contenta di aver fatto il suo debutto nel WTA 1000 di Madrid nel migliore dei modi. Martina Trevisan ha vinto la sfida con Eugenie Bouchard chiudendo la pratica in due set. Si tratta del primo successo della stagione su terra rossa e della prima vittoria nel main draw di Madrid.

Passi da gigante per la tennista italiana che domina con il suo dritto, premiata dalla sua grande lucidità nel gestire i vari momenti della gara. Adesso per l’azzurra la possibilità di affrontare al terzo turno Alycia Parks che ha battuto con il punteggio di 6-2, 7-6(5) su Victoria Azarenka.

Un successo, quello ottenuto dall’azzurra che le dà grande fiducia in vista del torneo stesso: “Penso gara dopo gara, ma sono contenta di aver debuttato alla grande. Oggi le condizioni atmosferiche erano molto afose. C’era molto caldo che, sommata alla tensione e alla componente emotiva, mi dava l’impressione che ci fossero parecchi gradi”.

Martina Trevisan è stata brava a gestire i momenti della gara, rimanendo solida mentalmente anche quando la sua avversaria per ben due volte è riuscita a rientrare in partita: “E’ un lavoro che svolgo quotidianamente. Le difficoltà ci sono e ci saranno sempre e sempre più grandi. Per questo lavorare sulla mente ti aiuta dentro e fuori dal campo“. Non si sbilancia sul prossimo turno: “Siamo al terzo turno di un Masters 1000, per cui tutte le avversarie meritano grande rispetto. L’importante è farsi trovare pronte al di là dell’avversaria e programmare tutto al meglio, poi quel che verrà verrà“.

Fa un pensiero a Roma? “Assolutamente no. Sono a Madrid e sono concentrata su questo torneo. Poi si vedrà quel che accadrà al Foro Italico. Sto lavorando bene tutt’ora e sto facendo al meglio ciò che mi fa star bene“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement