F1 Miami: Federer brilla tra i vip presenti nel paddock

Flash

F1 Miami: Federer brilla tra i vip presenti nel paddock

Carrellata di stelle per il Gran Premio di Formula di Miami. Per il tennis oltre al campione svizzero, le sorelle Williams, del Potro e Gabriela Sabatini

Pubblicato

il

Roger Federer e Juan Martin Del Potro - GP F1 Miami 2023 (Photo Twitter @F1)
 

Nell’universo sportivo, forse non esiste mondo più patinato e glamour di quello della Formula 1. Velocità e luoghi iconici che attraggono nel paddock di ogni tappa del Mondiale celebrità dello sport, del cinema e non solo. La nuova gestione degli statunitensi di Liberty Media ha cercato di rendere il tutto ancora più spettacolare partendo dalla ricerca di nuove location in cui disputare le corse. Tra le nuove tappe inserite nel calendario mondiale c’è dallo scorso anno la Florida con Miami.

Il circuito cittadino, inaugurato la scorsa stagione, (qui il video del tracciato in costruzione, fatto lo scorso anno da Vanni Gibertini) si articola nei pressi del complesso dell’Hard Rock Stadium, casa della squadra di NFL dei Miami Dolphins e teatro del torneo di tennis Miami Open presented by Itau.

Tra le varie celebrità presenti non sono mancati i protagonisti del mondo del tennis. A spiccare su tutti il venti volte campione Slam Roger Federer, arrivato in Florida con tutta la famiglia al seguito. Per lo svizzero è la terza esperienza nel paddock, dopo Abu Dhabi e Barcellona. Federer è stato uno tra i più richiesti nel paddock. È stato visto chiacchierare con il CEO di FormulaOne Group, Stefano Domenicali e ha avuto l’onore di scendere in pista per un giro in macchina al fianco del terzo pilota Mercedes Mick Schumacher.

Tra le stelle del tennis vi erano anche Venus Williams e sua sorella Serena, che qualche giorno fa ha annunciato di essere il dolce attesa del suo secondo figlio, durante il Met Gala 2023. Le due tenniste statunitensi erano presenti a Miami ospiti del team Mercedes.

A brillare tra i tanti volti vi era il sorriso di Gabriela Sabatini. L’ex tennista argentina è brand ambassador di Renault Argentina ed è arrivata a Miami ospite del team Alpine. Un altro campione argentino era presente in Florida, ossia Juan Martin Del Potro. La torre di Tandil qualche giorno ha postato una foto di un allenamento proprio con Gabriela Sabatini e come dichiarato dal suo preparatore Duglas Cordero sta lavorando per il sogno di tornare a giocare allo US Open.

Nel frattempo tra un allenamento e l’altro vi è l’opportunità di essere parte di uno dei Circus più dorati al mondo. Tra le varie stelle presenti vi erano gli attori Vin Diesel e Michelle Rodriguez, per la promozione del nuovo capitolo di “Fast&Furios”, gli uomini d’affari Elon Musk e Jeff Bezos, e stelle dello sport statunitense quali il cestita dei Miami Heat Jimmy Butler e  quarterback dei Miami Dolphins, Tua Tagovailoa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement