ATP/WTA Roma, il programma di giovedì 11: Nardi-Goffin sul Centrale e Cocciaretto-Potapova sul Pietrangeli

ATP

ATP/WTA Roma, il programma di giovedì 11: Nardi-Goffin sul Centrale e Cocciaretto-Potapova sul Pietrangeli

Ararenka e Stephens aprono sul Centrale. Esordio di Sabalenka. In campo anche Zeppieri, Cecchinato, Sonego, Arnaldi, Passaro e Napolitano

Pubblicato

il

Roma 2023 (foto Francesca Micheli, Ubitennis)
 

Prosegue il sogno azzurro nel main draw degli Internazionali BNL d’Italia. Nella giornata di giovedì 11 maggio saranno in totale otto gli italiani in campo (sette uomini e una donna), a cui si aggiungono le due coppie di doppio.

In campo maschile giocherà in casa il ventunenne romano Giulio Zeppieri, che alle 11 affronterà sul Pietrangeli il tedesco Daniel Altmaier. A seguire, sullo stesso campo il tricolore numero 83 del ranking mondiale Marco Cecchinato sfiderà il ventottenne statunitense Mackenzie McDonald.

Il Centrale sarà teatro di ben tre partite colorate di azzurro. Dopo la sfida tra campionesse Slam Vika Azarenka e Sloane Stephens e non prima delle 13, sarà il turno di Luca Nardi: il diciannovenne, entrato nel tabellone principale dell’ATP di Roma grazie alla wild card, giocherà contro David Goffin. Numero 7 del ranking mondiale nel 2017, il belga è favorito nel pronostico. Ma attenzione a non sottovalutare Nardi, che ricordiamo aver vinto a inizio stagione la sua prima partita nel main draw di un Masters 1000. Per le 14:30 circa è previsto invece il match tra Lorenzo Sonego e Jeremy Chardy, in cui è invece il 27enne torinese (n. 48 del ranking mondiale) a essere favorito sul francese. A chiudere i giochi sul Centrale, dopo la n. 2 del mondo ryna Sabalenka che troverà Sofia Kenin, saranno Matteo Arnaldi e l’argentino Diego Schwartzman: il ventiduenne sanremese sta vivendo un periodo particolarmente positivo – è reduce dalle prime vittorie in un Masters 1000 – ed è favorito sull’argentino.

Due saranno, infine, i match a percentuale azzurra sul Grandstand: Albert Ramos Vinolas vs. Francesco Passaro (14:15 circa) e Stefano Napolitano vs. Alex Molcan (non prima delle 19).

In campo femminile tutte le attenzioni azzurre saranno dedicate a Elisabetta Cocciaretto che, dopo aver battuto in due set Lauren Davis al primo turno, sfiderà sul Pietrangeli (non prima delle 15) la ventiduenne russa Anastasija Potapova.

Nel doppio, la coppia maschile formata da Giulio Zeppieri e Lorenzo Musetti sfiderà sul Campo 4 (alle 15 circa) la coppia David Evans e Ben Shelton. Nel doppio femminile, vedremo invece impegnate sullo stesso campo (non prima di mezzogiorno) Jasmine Paolini e Martina Trevisan contro Nicole Melichar e Aleksandra Panova.

Qui il programma completo:

Marianna Piacente

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement