Sotto il cielo romano, prende il via il Day 6 del Master 1000 degli Internazionali BNL dâItalia con quattro tennisti azzurri in campo nel tabellone di singolare, tutti tra gli uomini. Giornata di secondo turno per la parte bassa del tabellone con lâesordio delle teste di serie inserite in quel lato del tabellone, tra cui anche il nostro Lorenzo Musetti.
AprirĂ le danze del tennis italiano, Lorenzo Sonego come terzo match in programma sul Centrale contro Yoshihito Nishioka dopo lâesordio del vincitore del Master 1000 di Madrid, Carlos Alcaraz. Il match del torinese sarĂ quindi intorno alle 14:30. Per i due si tratta di una sfida inedita. Per i bookmakers è nettamente favorito lâazzurro: una sua vittoria paga 1.44 (bet365 e Eurobet) mentre il successo del giapponese è dato a 2.70 (Sisal).
Sulla Grand Stand Arena, Marco Cecchinato al secondo incontro dopo la vittoria su Mackenzie McDonald, affronta Roberto Bautista Agut, n. 21 del seeding, alle 19:00. Nei due precedenti, ha sempre vinto la spagnolo: il piÚ significativo risale allo scorso anno al Master 1000 di Madrid in cui il siciliano aveva finito per cedere alla distanza 6-2 6-7(3) 7-5. I bookmakers danno come favorito lo spagnolo con la sua vittoria che paga 1.52 (Sisal). Il fattore campo comunque non è da sottovalutare con il tifo italiano che potrebbe davvero fare la differenza per il Ceck.
Lâatteso derby italiano, il terzo per Lorenzo Musetti in questa stagione (a Montecarlo giocò contro Nardi e contro Sinner, mentre la rivincita dei quarti monegaschi nel torneo di Barcellona non si giocò per il ritiro dellâaltoatesino), vedrĂ il tennista di Carrara, numero 18 del seeding scontrarsi con la wild-card Matteo Arnaldi che al primo turno ha battuto Diego Schwartzman. Davvero un sorteggio poco fortunato per il tennis italiano che perderanno sicuramente uno dei portacolori. Si tratta dellâesordio per Musetti in questo torneo, avendo beneficiato del bye al primo turno. Il match è in programma sul Centrale alle 20:30. Per i bookmakers il favorito è il carrarino: 1.40 la sua vittoria (Sisal) mentre il successo di Arnaldi è dato a 3.00.
Quattro coppie nella specialitĂ del doppio: Ferrari/Arnaboldi e Bolelli/Fognini tra gli uomini, Bronzetti/Cocciaretto e Moratelli/Rosatello
In campo anche due coppie azzurre nella specialitĂ del doppio. Alle ore 11 Federico Arnaboldi insieme a Gianmarco Ferrari affronta la coppia di specialisti e veterati Bopanna/Ebden sul campo 3. Alle 14 circa in campo anche la coppia Bolelli/Fognini contro Erler/Miedler, sul campo 2.
Due coppie in campo anche nel femminile. Sul campo 4 alle 14:00 Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto contro Kichenck e Ostapenko e, a seguire alle 15:30 circa Angelica Moratelli con Camilla Rosatello affrontano le singolariste Kenin e Sasnovich.
Il torneo maschile sarĂ live su due canali dedicati, Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, mentre i doppi maschili saranno visibili in streaming su TennisTV.