ATP Roma: Djokovic è il primo ai quarti di finale, Norrie combatte e lo innervosisce

ATP

ATP Roma: Djokovic è il primo ai quarti di finale, Norrie combatte e lo innervosisce

Partita piuttosto semplice per Nole che seppur non brillantissimo fisicamente supera il britannico. Rischio di alterco su uno smash di Cameron che colpisce il serbo

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Roma 2023 (foto Francesca Micheli)
 

[1] N. Djokovic b. [13] C. Norrie 6-3 6-4

Il martedì della seconda settimana sul campo centrale degli Internazionali d’Italia inizia con il match che vede sfidarsi sulla terra capitolina il serbo Novak Djokovic e il britannico Cameron Norrie 27enne numero tredici al mondo. Incontro di ottavi di finale

Il numero uno della classifica ATP viene da una partita leggermente sofferta con il bulgaro Dimitrov in cui però Nole riesce a trionfare al terzo (6-3 4-6 6-1).

Invece Norrie approda agli ottavi di finale dopo aver sconfitto, nella giornata di Domenica, in due set Fucsovic 6-2 7-6.

Primo set, vola subito via Novak

Conquista immediatamente in modo relativamente semplice, anche con un ace, i primi tre giochi del match Djokovic lasciando a bocca asciutta il britannico al secondo cambio di campo.

Riesce però a prendersi il primo game Norrie portando così il punteggio sul 3-1 sempre per il serbo. Successivamente Nole, d’esperienza, senza grandi colpi va sul 4-2 e chiude il primo set 6-3 in meno di un’ora di gioco.

Cameron Norrie – Roma 2023 (foto Francesca Micheli)

Secondo set, Djokovic ai ferri corti con l’avversario

Inizia a martellare nella seconda partita il numero uno che si aggiudica in poco tempo i primi due game personali contro l’unico di Cameron. Al quarto gioco il britannico avanza 15/40 così facendo il contro break a Nole in un modo singolare “smashando” letteralmente contro il serbo dando origine ad una serie di sguardi e contro sguardi non proprio amichevoli.

Torna al servizio Djokovic sul punteggio di 2-3. Cerca di variare il gioco con serve and volley e palle corte e infine grande uscita in lungo linea regala a Nole il 3-3.

Sul cambio campo del 5-4 Norrie riceve un trattamento, un massaggio, nella zona del bacino, ma ciò non ferma Djokovic che aggrappandosi al servizio conquista l’ultimo game per passare ai quarti di finale in 6-3 6-4.

Damiano Cavallari

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement