ATP Ginevra: nelle qualificazioni avanzano Travaglia e Giannessi, out Caruso

ATP

ATP Ginevra: nelle qualificazioni avanzano Travaglia e Giannessi, out Caruso

Due italiani su tre avanzano al turno decisivo delle qualificazioni al Gonet Geneva Open

Pubblicato

il

Stefano Travaglia - Montecarlo 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Sono in corso di svolgimento le qualificazioni all’ATP di Ginevra, ultimo torneo pre-Roland Garros. In campo tre italiani, notizie liete per Stefano Travaglia e Alessandro Giannessi, negativa per Salvatore Caruso. In tabellone c’è già Marco Cecchinato che domani alle 14.00 sfiderà Ben Shelton, testa di serie n. 5, per il primo turno del torneo.

Quest’ultimo è stato sconfitto in tre set dal ventenne Daniel Rincon 6-4, 5-7, 6-2. Lo spagnolo, n. 290 del mondo, è riuscito a portare a casa il primo set, ma nel secondo ha subito il rientro in partita della testa di serie n. 7 delle qualificazioni. Caruso si è portato due volte avanti di un break, ma ha sempre subito il controbreak nel turno di battuta successivo. Il break decisivo si è materializzato nel dodicesimo game e gli è valso il terzo set. Lo spagnolo ha dominato l’ultima frazione meritando l’accesso alla finale che gli varrà un posto in main draw.

La testa di serie n. 3, Alessandro Giannessi in rimonta ha battuto il kazako Denis Yevseyev con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-2 in 1ora e 44′. L’italiano ha perso il primo set 6-3, subendo il break decisivo nell’ottavo gioco. Il kazako è stato avanti di un break anche nel secondo set, ma sul 4-2 ha subito un parziale di quattro giochi consecutivi che gli ha precluso la possibilità di chiudere il match. Salito in cattedra, Giannessi ha raccolto subito la chance di chiudere i conti, breakkando l’avversario nel quarto e ottavo game.

Buone notizie anche per Stefano Travaglia che, con un doppio 6-1, in meno di un’ora ha la meglio su Abedallah Shelbayh. Tante difficoltà per il giordano nel tenere il servizio, bravo l’azzurro a restare sempre concentrato e cinico. Per il n. 294 del mondo ora la sfida a Viktor Durasovic, n. 300 del ranking, reduce dalla vittoria in tre set sul tedesco Elmar Ejupovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement