Roland Garros, qualificazioni: Zeppieri e Vavassori avanti, Gigante si ferma

Flash

Roland Garros, qualificazioni: Zeppieri e Vavassori avanti, Gigante si ferma

Un’altra grande prestazione per l’italiano Giulio Zeppieri, al contrario Matteo Gigante si deve arrendere dopo tre set, bene Vavassori

Pubblicato

il

Giulio Zeppieri - Roma 2023 (foto Francesca Micheli, Ubitennis)
 

La mattinata parigina proponeva tre italiani in campo per il secondo turno delle qualificazioni al main draw maschile. Il bilancio è di due vittorie e una sconfitta, in attesa del pomeriggio che vedrà in campo pure Cobolli e Bonadio. Vediamo come è andata.

QUI IL TABELLONE COMPLETO DELLE QUALIFICAZIONI

Giulio Zeppieri vince facile contro Rodriguez Taverna

La partita di Giulio Zeppieri è stata per lo più un assolo dell’atleta 21enne. La partita è per lo più alla pari fino al 3-3 del primo set dopo cui l’italiano mette il turbo aggiudicandosi la prima partita 6-3. L’argentino ha poco da contrattaccare anche nel secondo set dove dopo un lunghissimo nono gioco Giulio si prende quest’ultimo breakkando l’atleta sudamericano e portando il match alla conclusione con un 6-3 6-4. Adesso per il tennista romano nel turno decisivo c’è il portoghese Federico Ferreira Silva, che a sua volta ha superato la testa di serie n.21 Zizou Bergs con un doppio 6-3.

Matteo Gigante, si ferma la corsa al primo slam

Dopo aver vinto ieri con il coreano Hong il romano Matteo Gigante perde oggi contro Bagnis, 33enne argentino numero 124 della classifica mondiale. Con sei ace dalla sua parte il tennista biancoceleste conquista il terzo turno delle qualificazioni al Roland Garros. Comincia subito molto bene la partita per Matteo che brekka nel secondo e sesto game, poi chiude il primo set 6-1. Nel secondo però Bagnis si ritrova e brekka nel sesto game, tenendo sempre il servizio per chiudere 6-2 e impattare il match. Si passa quindi al terzo e ultimo decisivo set: l’argentino prevale 6-2 con maggiore esperienza.

QUI IL TABELLONE COMPLETO DELLE QUALIFICAZIONI

Andrea Vavassori passa agevolmente contro Misolic

Sorride il 28enne Andrea Vavassori, che non si era mai spinto così in avanti nelle qualifiche del Roland Garros. Dopo il secondo turno raggiunto nel 2022, quest’anno fa un passo in più e arriva al turno decisivo, battendo 6-4 6-1 l’austriaco Filip Misolic, testa di serie numero 20 del tabellone. Il tennista di Pinerolo, che ha certamente ottenuto le maggiori soddisfazioni in doppio, da un anno a questa parte si sta comportando egregiamente anche in singolare dove attualmente occupa la posizione numero 148, e oggi ha vinto annullando le due sole palle break concesse (nello stesso game a metà secondo set) strappando la battuta a Misolic in quattro occasioni. Ora si giocherà l’ingresso al Roland Garros contro il vincente di Gojo-Tabilo. Riuscisse a qualificarsi sarebbe la sua seconda apparizione Slam dopo Wilmbledon 2022.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement