Roland Garros, qualificazioni: Mirra Andreeva per la prima volta nel main draw di uno Slam

Flash

Roland Garros, qualificazioni: Mirra Andreeva per la prima volta nel main draw di uno Slam

La sedicenne russa sconfigge la testa di serie n° 1 Osorio nel turno decisivo delle quali. Grande lotta negli altri cinque match disputati

Pubblicato

il

Mirra Andreeva - Madrid 2023 (Twitter @WTA_insider)
Mirra Andreeva - Madrid 2023 (Twitter @WTA_insider)
 

Nella giornata in cui sono stati sorteggiati i tabelloni principali del Roland Garros 2023, compreso quello femminile, abbiamo anche le prime sei tenniste qualificate, in attesa che si completino i match domani, 26 maggio, e che l’allineamento per lo start di domenica 28 sia dunque definito.

Il risultato più importante da sottolineare è quello che ha come protagonista Mirra Andreeva, russa classe 2007 che farà il suo esordio nel main draw di una prova del Grande Slam. La sedicenne, dopo aver demolito le sue rivali nei primi due turni – Serban e Karatantcheva le vittime sacrificali – e aver mostrato un talento cristallino già al WTA 1000 di Madrid, si è imposta anche sulla testa di serie n° 1 Camila Osorio al termine di una partita di ottimo livello da parte di entrambe. Mirra ha annullato due set point nel lottatissimo primo parziale e ha poi chiuso per 10 punti a 8 al tie-break, mentre nel secondo è andata in svantaggio di un break sul 2-3 ma ha poi conquistato quattro dei successivi cinque giochi, finendo l’opera con il punteggio complessivo di 7-6 6-4.

Ben due incontri dei 6 complessivi si sono invece conclusi al tiebreak del terzo set e in oltre 3 ore. Stiamo parlando dei successi di Kayla Day ai danni di Elina Avanesjan in rimonta per 5-7 6-4 7-6(7) e di Iryna Shymanovic su Mai Hontama con lo score di 6-2 3-6 7-6(4). Anche per Shymanovich, come specificato per Andreeva, è il debutto al primo turno di un Major.

Sempre in tre set, anche se con incontri più brevi, si sono aggiudicate l’accesso al round di apertura dello Slam di Bois de Boulogne la svizzera Ylena In-Albon, trionfatrice per 1-6 6-2 6-4 nei confronti di Hibino, l’americana Elizabeth Mandlik su Pigossi per 6-2 2-6 7-5 e, per chiudere, l’ucraina Dayana Yastremska su Minnen con lo score di 6-3 2-6 6-4.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement