Roland Garros: Jabeur ispirata, Bronzetti subito fuori [VIDEO]

evidenza

Roland Garros: Jabeur ispirata, Bronzetti subito fuori [VIDEO]

La 24enne di Rimini, Lucia Bronzetti dopo il titolo di Rabat saluta Parigi. Vince la tunisina in due set

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato a Parigi

[7] O. Jabeur b. L. Bronzetti 6-4 6-1

Si interrompe all’esordio a Parigi la striscia vincente di cinque partite consecutive vittoriose di Lucia Bronzetti, che le aveva regalato il primo titolo Wta la scorsa settimana a Rabat. Troppo più forte la numero 7 del mondo Ons Jabeur, apparsa su ottimi livelli dopo un avvio di stagione non proprio esaltante. La tunisina ha deliziato lo Chatrier con il suo tennis vario e spettacolare, mentre l’azzurra dopo un buon primo set, non è più riuscita ad arginare la fantasia e la classe della sua avversaria. Al secondo turno l’ex numero 2 del mondo troverà Dodin o Janicijevic e si candida per arrivare in fondo.

LEGGI ANCHE: Roland Garros, Bronzetti dopo la sconfitta con Jabeur: “Sono migliorata, mi sento una di loro”


LA PARTITA
È uno Chatrier semideserto quello che ospita la partita inaugurale del martedì. All’applausometro la fama e la simpatia di Ons hanno decisamente la meglio.
Lucia è reduce dalle fatiche e dalle emozioni vincenti di Rabat, dove ha centrato il primo titolo in carriera con annesse 37 posizioni recuperate in classifica (oggi è 65 nel ranking) ma oggi ha davanti un ostacolo impegnativo, anche se la numero 7 del mondo non sta vivendo un momento particolarmente brillante.
C’è molto vento sul centrale e l’uso sapiente della palla corta puó diventare un discreto fattore, difatti nei primi game entrambe le giocatrici vi ricorrono spesso.
Il problema per l’azzurra è che la tunisina con le sue tante variazioni non le dà ritmo ed anzi la sorprende spesso con il back di rovescio.
Jabeur prende subito il vantaggio (3-1) deliziando il pubblico con un paio di dropshot da leccarsi i baffi.
La classe della tunisina è sopraffina e vederla giocare dal vivo è sempre uno spettacolo, Bronzetti prova a combattere con le sue armi e recupera uno dei due break di svantaggio riportandosi sotto (4-5), ma al cambio di campo Jabeur chiude il set senza tentennamenti.

La riminese prova ad incoraggiarsi ma in una giornata di discreta  ispirazione come quella odierna, Ons Jabeur è di un’altra categoria. Il break arriva in apertura di secondo set e i ricami della tunisina si moltiplicano facendoci dimenticare il fastidioso vento che ci raggela in tribuna stampa, dove con Daniele Flavi siamo gli unici baluardi della stampa internazionale.

LEGGI ANCHE: Roland Garros, Bronzetti dopo la sconfitta con Jabeur: “Sono migliorata, mi sento una di loro”

“La vittoria appartiene ai più tenaci” recita la scritta sulle tribune dello Chatrier. Lucia ce la mette tutta per evitare quanto meno il bagel e riesce nel suo intento. Ci saranno  altri tornei e soprattutto altre avversarie per continuare il processo di crescita. Una Ons così ispirata non può che essere una meravigliosa notizia per tutto il tennis.

LEGGI ANCHE: Roland Garros, Bronzetti dopo la sconfitta con Jabeur: “Sono migliorata, mi sento una di loro”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement